Riso basmati con formaggio al salmone

Riso basmati con formaggio al salmone

Io adoro il riso, ormai lo avrete capito da tutte le ricetta che ho pubblicato. Amo anche il formaggio al salmone, di quelli spalmabili tipo Philadelphia. Perché non unire le due cose? Il riso basmati con formaggio al salmone è un piatto buonissimo e molto facile da preparare. Si può mangiare sia caldo che freddo, provatelo! Volendo si può usare il philadelphia normale e aggiungere il salmone affumicato a pezzettini, oppure quello fresco scottato in padella o al forno… Insomma potete personalizzarlo come preferite, con questo tipo di ingredienti verrà buono in ogni caso!

 
il riso basmati con formaggio al salmone

 
Ingredienti
Riso basmati  200 gr
Surimi 10 bastoncini
Philadelphia al salmone  3 – 4 cucchiai
Aglio 1 spicchio
Prezzemolo fresco
Olio extra vergine d’oliva
Acqua
  • Bollite il riso.
  • Soffriggete lo spicchio d’aglio e il prezzemolo tritato in poco olio extra vergine d’oliva.
  • Aggiungete i bastoncini di surimi tagliati a pezzetti e soffriggeteli per qualche minuto. Fateli scongelare per bene, altrimenti quando li butterete nell’olio questo schizzerà per la presenza di acqua.
  • Quando il riso è cotto, scolatelo (tenendo da parte un po’ di acqua di cottura) e fatelo saltare nel tegame in cui si trova il surimi con l’aglio e il prezzemolo.
  • A fornelli spenti aggiungete il Philadelphia al salmone (oppure prendete un altro formaggio cremoso e frullatelo insieme a 2 fettine di salmone affumicato) e aggiungete un po’ di acqua di cottura per mantecare il tutto. Quando avrete trovato la cremosità giusta, il piatto è pronto!
  • Guarnite con un po’ di prezzemolo fresco.

 

 

Ti piace questa idea? Allora potrebbero piacerti anche queste ricette:RISOTTO AL SALMONE FRESCO CON CREMA DI ZUCCHINE e RISO CON CREMA DI AVOCADO E TONNO! Piatti facili e buonissimi per un primo piatto da leccarsi i baffi!

Ti piacciono le mie ricette? Allora Seguimi su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Hai Pinterest? Allora segui la mia bacheca!

firmablog2

Ti potrebbe interessare anche...

Precedente Sugo alle olive verdi Successivo Farro con zucchine e pomodori

2 commenti su “Riso basmati con formaggio al salmone

I commenti sono chiusi.