Un’altra ricetta mediorientale: Hummus

Buongiorno a tutti,
eccomi qui con un’altra ricetta mediorientale! Non c’è niente da fare, quella zona del mondo sforna proprio dei piatti deliziosi! Ho mangiato l’hummus per la prima volta a Nottingham e me ne sono innamorata all’istante! Se siete amanti delle salse non potete non assaggiarlo. I tre ingredienti fondamentali che non possono mancare sono i ceci, la tahina e l’aglio. La tahina è una salsa di sesamo bianco. Avete presente il burro di arachidi? Ecco, è praticamente la stessa cosa, ma di sesamo. Comunque, l’hummus è veramente buonissimo e questa ricetta che vi propongo è IDENTICA a quello che mangiavo in Gran Bretagna… testata personalmente da me, provatela e non ve ne pentirete!

 

 

 

 

Ingredients
400 gr di ceci
2 spicchi d’aglio
2 cucchiai di tahina
Succo di un limone
Olio
Un po’ di cumino
Sale

 

Scolate i ceci e metteteli nel mixer insieme agli altri ingredienti, eccetto l’olio (anche se non è il massimo io ho usato quello di semi di girasole per non alterare il sapore del composto). Mixate tutto e quando diventa cremoso aggiungete un pochino di olio. Se volete potete aggiungere anche un pizzico di prezzemolo tritato.
Mangiatelo sul pane o con le verdure crude tipo il sedano, è un’abbinamento perfetto!

 photo Firma_zps0bcccc0e.png

(Visited 153 times, 1 visits today)

2 Risposte a “Un’altra ricetta mediorientale: Hummus”

  1. Hi Federica! I’m so glad you visited my blog and so now I have the opportunity to visit yours and it’s lovely:) We are hummus lovers in my house so this is a great recipe for us. So happy to follow you back.
    Mary x

I commenti sono chiusi.