Pollo al curry facile e buonissimo

Buongiorno gente! Oggi niente piatti italiani, andiamo in India! Questa ricetta del pollo al curry, scoperta durante il mio Erasmus, è uno dei miei modi preferiti di cucinare il pollo. In famiglia la adoriamo veramente tutti. Durante quel periodo ho conosciuto anche degli indiani,e vi posso assicurare che curry e yogurt erano ingredienti che non potevano mai mancare nella loro dispensa! In questa ricetta, appunto, utilizzo lo yogurt greco, ma ho provato a usare al suo posto anche latte e farina e il risultato è simile, anche se in quel caso manca quella punta di acidità che invece gli conferisce lo yogurt.

 

 

 

DSCF2179

Ingredients

Petto di pollo
Carote
Cipolle
Yogurt greco
Curry
Sale
Olio EVO

 

  • Per questa ricetta è difficile dare delle dosi perché si fa veramente tutto a occhio. Comunque iniziate a grattuggiare una carota. Orientativamente deve essere più della cipolla.
  • Tritate anche la cipolla e fate soffriggere con la carota in poco olio d’oliva. Aggiungete un po’ di curry. In questo modo le spezie sprigioneranno tutto il loro profumo.
  • Quando il soffritto è cotto, aggiungete il pollo a pezzetti e lasciate cuocere, aggiungendo un po’ di curry a seconda dei vostri gusti.
  • Salate.

 

currycollage

  • Spegnete il fuoco e aggiungete lo yogurt greco per formare una cremina.
  • Servite con riso basmati.
  • Nel caso vogliate usare il latte e la farina al posto dello yogurt, aggiungete questi ingredienti dopo che il pollo si sarà cotto un po’, e fate restringere la salsina con la cottura.

 

DSCF2156
Buon appetito!

 photo Firma_zps0bcccc0e.png

Ti potrebbe interessare anche...

Precedente Italian classic sugo (tomato sauce) Successivo Torta allo yogurt facilissima

2 commenti su “Pollo al curry facile e buonissimo

I commenti sono chiusi.