Merluzzo al curry con patate

Merluzzo al curry con patate

Il merluzzo al curry con patate è un piatto buonissimo e facile da fare, una ricetta veloce per un pranzo dell’ultimo minuto!

Quando si tratta di cucinare piatti di pesce, io e mia mamma non abbiamo mai molte idee su come farlo. Inoltre, mio padre e mio fratello non ne vogliono mai mangiare. Ma con questa ricetta siamo riusciti ad accontentare tutti, così eccomi qui a condividerla con voi! Noi abbiamo usato i filetti di merluzzo surgelati, ma ovviamente potete usare anche il merluzzo fresco (sicuramente viene anche più buono!).

Merluzzo al curry con patate

 

Ingredienti
Merluzzo surgelato
Cipolla
Curry
Latte
Farina
Patate bollite
Olio evo

 

In questa ricetta è difficile dare delle dosi perché dipende da quanti siete e dai vostri gusti.. “L’occhiometro” a volte è l’unica soluzione 😉
  • Per prima cosa mettete a bollire le patate. Potete farlo anche al microonde, se non sbaglio con un contenitore in plexiglass e la pellicola dovrebbero essere pronte in una decina di minuti.
  • Tagliate la cipolla e fatela soffriggere in poco olio d’oliva insieme al curry, che in questo modo sprigionerà tutto il suo profumo. Io l’ho lasciata a pezzi grandi, ma se volete potete sminuzzarla.
  • Quando si ammorbidirà la cipolla, aggiungete il pesce passato nella farina. Non è necessario che sia completamente scongelato.
  • Quando il pesce è quasi cotto, aggiungete un pizzico di sale, un altro po’ di curry e versate del latte per far formare una cremina.
  • Alla fine, aggiungete dei tocchetti di patate bollite e fate insaporite.

 

Ti piacciono le mie ricette? Allora Seguimi su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Hai Pinterest? Allora segui la mia bacheca!

firmablog2

(Visited 832 times, 1 visits today)

2 Risposte a “Merluzzo al curry con patate”

I commenti sono chiusi.