Idee Menu Natale 2015

Idee Menu Natale 2015

Quando arriva il momento di pensare a cosa cucinare per il cenone o per il pranzo di Natale, ecco qui che si ha il vuoto più totale. Potete sapere anche mille ricette ma non ve ne viene in mente neanche una. E allora ecco perché ho deciso di raggrupparne qui qualcuna per darvi qualche idea!

Antipasti

Per iniziare, potreste proporre una tortilla di patate tagliata a quadretti, oppure delle polpette di radicchio e ricotta al forno, mentre se avete optato per un menù di mare potete cucinare le polpette di merluzzo e verza, buonissime!tortilla-di-patate-320x240

polpette radicchio2polpette di merluzzo

 

Primi

Ecco alcune idee un po’ diverse dal solito per i primi piatti. Se volete cucinare una minestra, potreste provare la minestra di verza e riso, mentre se volete proporre della pasta potreste cucinare quella alla carlofortina o andare sul mazzamurru, un piatto sardo a base di sugo e pane.

pasta alla carlofortina

zuppa di verza e risoMazzamurru 01 14 giugno 2014 DSC_0021

Secondi

Veniamo ai secondi, due ricette di carne e una di pesce. La prima è il rollè di carne, che farà sicuramente una bella figura, oppure per una ricetta più semplice potete optare per la lonza di maiale al vino rosso, o i filetti di salmone croccanti all’aneto se servite una cena di pesce.

carne al vinosalmone al fornoDSC_0997

Dolci

Due alternative entrambe golosissime… Cheesecake ai frutti di bosco o Cheesecake Brownies.

DSC_0033DSC_0051bt

Spero di avervi dato qualche spunto utile! Buon Natale!!!

Firma_zps0bcccc0e

(Visited 94 times, 1 visits today)