Barrette di corn-flakes senza cottura

Barrette di corn-flakes senza cottura

Le barrette di corn-flakes sono il dolce perfetto per me, perché quando compro i corn-flakes non riesco mai a finire la confezione per intero, così ho deciso di riciclarli con questa ricetta facile, veloce e buonissima!!! E poi sono fatte con il cioccolato che io amo!!! (Non so come sia possibile che esista gente a cui non piace).

Ma tornando alla ricetta….Non serve cottura, solo un po’ di riposo nel frigo, e la potete modificare come volete, aggiungendo noccioline, cambiando il cioccolato… sbizzarritevi con la fantasia!

Sicuramente devono essere ottime anche con le noci, con i cioccolati aromatizzati (per esempio quello all’arancia) o anche con un po’ di cocco, con il cioccolato bianco…  Ok, ora che ho scritto tutte queste varianti, le voglio provare tutte subito, soprattutto con il cocco e il cioccolato bianco!

Ingredienti
200 gr Cioccolato fondente
150 gr Corn Flakes
30 gr Burro
2 cucchiai Miele

 

  • Sciogliete il cioccolato a bagnomaria (o a fuoco bassissimo) insieme al burro e il miele. Potete usare anche il microonde se preferite. In ogni caso, usato un tegame o una ciotola abbastanza grande perchè poi dovremo versarci i corn-flakes dentro e serve abbastanza spazio per mescolare senza far uscire tutto (cos’ non sprecate niente e non sporcate niente)
  • Quando si è sciolto completamente spostatevi dai fornelli, aggiungete i corn-flakes e mescolate bene.
  • Ora prendete una teglia, ricopritela con la carta forno e ricopritela con il composto. Potete farlo con le mani o con un cucchiaio a seconda di come vi viene meglio.
  • Schiacciate il tutto e cercate di livellarlo.
  • Far riposare per 3 ore e dopo tagliare a rettangolini come le classiche barrette che si mangiano per colazione o merenda.

 

Ti piacciono le mie ricette? Allora Seguimi su Facebook per rimanere sempre aggiornato!

Hai Pinterest? Allora segui la mia bacheca!

(Visited 455 times, 1 visits today)