Cheesecake cocco e cioccolato

image
Come vi avevo detto, adoro la cheesecake, ma questa volta vi propongo una versione senza cottura, decisamente più veloce da preparare. 😋😋

Ingredienti per 6/7 persone

150 gr di biscotti digestive
60 gr di burro
500 gr di formaggio spalmabile ( Philadelphia )
100 gr di polpa di cocco fresca grattuggiata
200 ml di latte di cocco
150 di zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
8 gr di colla di pesce
60 ml di panna
60 gr di cioccolato fondente

Frullate i biscotti nel mixer insieme al burro, stendete l’impasto ottenuto in uno stampo di 20 cm pressando bene con un cucchiaio, ponete in frigo per una mezz’ora.
In una ciotola versate il formaggio  spalmabile unite lo zucchero e un cucchiaino di estratto di vaniglia e la polpa di cocco precedentemente grattuggiata finemente nel mixer, mescolate bene.
In un pentolino versate il latte di cocco e fate scaldare, unite i fogli di gelatina ammollati nell’acqua e mescolate con cura per sciogliere la gelatina, poi versate nel composto con la crema di formaggio.
Prendete dal frigo lo stampo con la base di biscotto e versate la crema di formaggio, riponete in frigo per almeno 5/6 ore.
Mettete a sciogliere il cioccolato insieme alla panna nel microonde, poi con una spatola lavorate fino a far diventare omogenea e  lucida la copertura.
Prendete la cheesecake dal frigo, toglietela dallo stampo e ricopritela con la ganache di cioccolato, se volete potete rifinire con della granella di mandorle tostata.