Bastoncini polenta fritta con crema gorgonzola, ricetta antipasti

Bastoncini polenta fritta con crema gorgonzola, ricetta antipasti. Ecco qui un’idea davvero facile da realizzare per un antipasto sfizioso e per utilizzare la polenta rimasta da una ricetta precedente: bastoncini polenta fritta con crema gorgonzola, ideali per essere presentati anche all’ora dell’aperitivo. Non vi ci vorrà molto per prepararli e vi garantisco che il vostro successo sarà assicurato, questi bastoncini polenta fritta con crema gorgonzola sono davvero golosi, iniziate a mangiarli e non smettereste più.

bastoncini polenta fritta con crema gorgonzola, ricetta antipasti La Barbacucina

Ingredienti:
polenta gialla fredda
100 g gorgonzola
1 cucchiaio panna
olio per friggere

Preparazione:
Prendetela polenta e tagliatela a fette spesse, poi procedete a formare dei bastoncini tagliando le stesse per il senso della loro lunghezza e dividendole in due-tre pezzetti. Scaldate bene l’olio e tuffateci una decina di bastoncini di polenta alla volta lasciando friggere per 8-10 minuti per permettere il formarsi di una crosticina dorata. Nel frattempo preparate la crema di gorgonzola ponendo il formaggio, tagliato a tocchetti, in un tegamino insieme alla panna e facendolo sciogliere a fuoco dolce, mescolando in continuazione.

bastoncini polenta fritta con crema gorgonzola, ricetta antipasti La Barbacucina

Con un mestolo forato raccogliete i bastoncini pronti, poneteli su carta assorbente perchè perdano l’eccesso di unto e poi serviteli accompagnandoli con la crema di gorgonzola a parte.

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.