Melanzane e peperoni – ricetta vegetariana

Share:
Condividi

Melanzane e peperoni nei prossimi mesi la faranno da padroni essendo due verdure d’eccellenza nel periodo estivo. Le melanzane sono un ortaggio molto utile al nostro organismo, sono ricche di acqua, fibre, minerali, tra i quali spiccano soprattutto potassio, magnesio e fosforo, fibre, molte vitamine e aminoacidi. I peperoni sono ricchi di vitamina C, contengono discrete quantità di fosforo, magnesio, manganese, rame e zinco.

melanzane e peperoni - ricetta vegetariana La Barbacucina

Ingredienti:
3 melanzane
3 peperoni verdi
1 spicchio d’aglio
olio evo
prezzemolo
sale e pepe q.b.

Preparazione:

Lavate bene le melanzane e i peperoni. Tagliate le prime nel senso della lunghezza, poi ancora a metà e poi a pezzi medi. Togliete le nervature e i semi interni ai peperoni e poi tagliate a tocchi anche questi ultimi. Ponete sul fuoco una padella capiente, versate un filo d’olio evo e lo spicchio d’aglio sbucciato e schiacciato. Unite ora le verdure a pezzi, mescolate e lasciate insaporire due minuti a fuoco vivace; abbassate la fiamma, aggiustate di sale e pepe e fate cuocere a fuoco basso per 15-20 minuti (a seconda del vostro gusto). Due minuti prima di spegnere il fuoco aggiungete un pizzico di prezzemolo tritato.
E’ un ottimo contorno per la carne alla griglia o gustato con il formaggio.

Vota questa ricetta:
Melanzane e peperoni – ricetta vegetariana
  • 3.33 / 55

3 thoughts on “Melanzane e peperoni – ricetta vegetariana

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>