Cibo e Vino – Delegazione Italiana Sommelier apre a Milano

Buongiorno amici!
Cosa c’è di meglio del buon cibo abbinato a del buon vino!
Cucinare un bel piatto ed abbinare il vino giusto è una delle cose che mi affascina di più, perchè è vero: il vino esalta il piatto che hai preparato.
Io non ci credevo, ma quando la mia amica Mimma, bravissima ed esperta sommelier, me lo ha fatto notare, io non ho capito niente di sapori fruttati e quant’altro ma ho sentito che quel vino stava davvero bene con quel piatto a differenza di un altro che avevamo assaggiato…ops…degustato prima.
Ho comprato pure un libro che sto leggendo e magari prima o poi riesco pure a frequentare un corso di sommelier, ma ne voglio fare troppe, vedremo, mai dire mai!
Intanto ho il piacere di informare gli amici milanesi e non che la Delegazione Italiana Sommelier Lombardia apre la sua sede a Milano ed il 20 Aprile è in programmazione il primo di una lunga serie di eventi: “Le mani nella terra: il vino secondo Dettori”.
Questo il loro sito: www. fondazioneitalianasommelier.it

Senzanome
Quindi buona cucina e buon vino a tutti e…un grande in bocca al lupo alla mia cara amica Mimma per questa nuova avventura!
Con l’occasione auguro a tutti una Serena e Felice Pasqua!
Cristina

Pasqua2

 

Print Friendly, PDF & Email

12 Risposte a “Cibo e Vino – Delegazione Italiana Sommelier apre a Milano”

  1. Con un buon cibo è fondamentale l’abbinamento con un buon vino ed è interessantissima questa iniziativa milanese…Grazie della condivisione e tanti tantissimi auguri di cuore a te e famiglia! Un abbraccio Cristina ^_^

  2. Tommy ha completato questa settimana il primo livello del corso da Sommelier e si è appassionato tantissimo. Ti consiglierebbe sicuramente di trovare il tempo per dedicarti al corso.
    Tantissimi Auguri di Buona Pasqua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Follow

Get every new post on this blog delivered to your Inbox.

Ricevi ogni nuova ricetta direttamente sulla tua email.

Join other followers: