Ricette con il cioccolato

Cioccolato

Vi chiederete come mai tanto interesse per le ricette con il cioccolato: ve lo spiego subito!

Ok, è stato bello: Pasqua ha portato con sè tanti piatti squisiti e soprattutto tante uova di Pasqua.

Vi sarà successo, soprattutto se avete in casa dei bambini o degli inguaribili golosoni (è il nostro caso)!

E ora vi ritrovate con un bel po’ di cioccolato da smaltire: mica sarete preoccupati? Ho io la soluzione per voi: sei idee diverse e davvero per tutti i gusti per utilizzare quel cioccolato avanzato che altrimenti rischierebbe di invecchiare in dispensa….

Ci siete per partire insieme a me in questo viaggio nella dolcezza e nella voluttuosità? E’ chiaro, eh: niente di troppo complicato! E forse, anche se avete deciso di mettervi a dieta, troverete la ricetta giusta per voi!

 

Torta al cioccolato con farina di riso: una squisitezza dedicata agli amici che sono intolleranti al glutine!

Chocolate crinkle cookies: piccole delizie della pasticceria americana… se li preparate in formato mini, faranno impazzire i vostri bimbi!

Torta caprese: la regina della pasticceria napoletana….una vera goduria per il palato!

Torta con cioccolato e yogurt: è un dolce pensato proprio per chi sta attento ai grassi, perchè è senza burro e solo con olio di semi…poi non dite che non tutelo anche la linea!

Biscotti al cioccolato: sono ottimi, gustosi, con pochissimo burro e, soprattutto, sono della nostra Sonia Peronaci….direi che come garanzia è più che sufficiente!

Brownies di Laurel Evans: dedicati a chi ama i dolci americani, sono ricchi, burrosi e peccaminosi…divorateli senza rimpianti!

Cannoncini al cioccolato: sono la versione super veloce dell’inarrivabile pain au chocolat francese…scoprirete che per realizzarli non bisogna essere laureati in un’accademia di pasticceria!

Cioccolatini al cocco: se sono riuscita io nella disperata impresa di realizzare dei cioccolatini, ce la potete fare anche voi e poi vedrete che incommensurabile soddisfazione (soprattutto se amate il cioccolato fondente a avete trovato da sempre un’ingiustizia il fatto che i Bounty fossero ricoperti di cioccolato al latte).

Torta con ricotta e cioccolato: è una torta morbidissima e basta dire che è una ricetta di Benedetta Parodi per non porsi ulteriori interrogativi in merito alla facilità di realizzazione.

 

Dopo questi consigli, è severamente proibito dire che vi è avanzato il cioccolato delle uova di Pasqua!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.