Parmareggio e l’ABC della merenda!

Parmareggio ci suggerisce un’idea golosissima per la merenda di grandi e piccini: l’ABC della merenda!

Oggi, come avrete capito, non vi lascio una ricetta, ma un suggerimento, che riguarda un prodotto che rivoluziona il concetto di merenda.

L’ABC della merenda, infatti, è un vero e proprio kit, pensato da #Parmareggio insieme ad un nutrizionista (il dott. Giorgio Donegani), che contiene tutto il necessario per una pausa gustosa, nutriente, equilibrata e pratica: gli ingredienti sono perfetti sia per i bimbi che per le mamme!

Parmareggio

Ogni confezione si compone di un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (#parmareggio Snack, Formaggini #parmareggio o #parmareggio Snack Bio), grissini o frutta secca e di un frullato 100% frutta: la composizione del prodotto, ricco di sali minerali come il calcio e di vitamina A e C, rispetta il profilo nutrizionale dei fuoripasto consigliato: 50% di carboidrati (essenziali per avere la giusta dose di energia), 15% di proteine (necessarie per la formazione dei tessuti dell’organismo e per lo sviluppo delle ossa)e 35% di grassi (che funzionano come trasportatori di vitamine).

I più piccoli troveranno dei sapori golosi, ma molto più salutari dei classici snack al cioccolato e delle merendine; le mamme, invece, troveranno il giusto apporto nutrizionale e un adeguato potere saziante, che renderanno il momento della pausa merenda molto più sano rispetto ai classici snack.

L’ABC della merenda è facilmente trasportabile nello zaino della scuola o nella borsa da lavoro e ci farà compagnia come merenda di metà mattina o di metà pomeriggio, con i suoi sapori classici e la sua praticità: una vera rivoluzione, rispetto ai prodotti al cioccolato o alle merende confezionate, che lasciano le mani unte e anche una certa pesantezza allo stomaco.

Per i bimbi, poi, #parmareggio riserva tante sorprese: una sezione del sito tutta per loro, con fumetti, papertoys, giochi, suonerie ed altre attività (come la possibilità di effettuare il download di giochi da tavolo collegati con la promozione “A spasso nel Temporeggio”) e un fantastico concorso “Canta con Parmareggio”, in cui i bimbi potranno cantare l’ABC della merenda in versione rap.

I kit di #parmareggio – l’ABC della merenda si trovano in tutti i supermercati nel banco frigo (ma non temete: si conserva fino a 4 ore fuori dal frigorifero).

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.