Metti una sera a cena con GialloZafferano!

bloggers GZ

 

Lo vedete il gruppetto qui sopra? Bè, siamo noi! O meglio siamo una parte di noi: “noi” siamo la community di blogger GialloZafferano e ieri sera, grazie all’idea lanciata da Martina Spinaci (la nostra blog manager) qualche giorno fa, abbiamo trascorso una bella serata in compagnia!

Con noi, come vedete, c’era anche Sonia Peronaci, fondatrice di GialloZafferano e vera ispiratrice non solo della nostra passione per la cucina, ma anche di un modo diverso di declinare questa passione, il web!

La location dell’incontro è stata la redazione di GialloZafferano: abbiamo così potuto vedere non solo il set della trasmissione televisiva in onda su FoxLife, “In cucina con GialloZafferano”, ma anche la mitica cucina dove vengono realizzate le foto step by step delle ricette e la vera e propria redazione, là dove nascono le idee culinarie che vengono postate ogni giorno e dove dominano, indovinate un po’, il giallo e il lilla!

E’ stato proprio un bel momento, dopo più o meno tanto tempo, potersi sedere tutti intorno ad un tavolo e conoscersi: parlare di cucina, certo, ma anche di viaggi e di quello che facciamo nella vita di tutti i giorni, senza lo schermo di un computer o di un tablet a separarci!

Ed è stato altrettanto bello potersi scambiare impressioni ed esperienze sulla vita da blogger: parlare con Antonella dei suoi lieviti madre o del fatto che i nostri cari, dopo aver assaggiato una nostra creazione, dicono “Buono…peccato che non lo preparerai mai più!” oppure discutere con Pamela di come funziona di preciso Google Plus….che dire? Davvero una bella esperienza!

Quello che però più mi ha impressionata positivamente è stato il clima di familiarità che si è subito creato tra tutti noi: anche se con la maggior parte non ci eravamo mai conosciuti di persona, c’è stata subito una bella intesa!

A questo punto, che dire? Bisogna mettersi al lavoro per organizzare presto un altro incontro, vero Sonia????

BlogGZ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.