Biscotti al cocco in meno di 5 minuti (ricetta dolce)

Biscotti al cocco

Questi biscotti al cocco sono una delle ricette più furbe che abbia mai preparato: innanzitutto, sono buonissimi e già questo è un inizio rassicurante!

Inoltre, per prepararli occorrono pochissimi ingredienti, tra cui gli albumi: perciò, questa ricetta è anche un ottimo sistema per smaltire gli albumi avanzati dalla preparazione di frolle o di creme pasticcere (una soluzione ulteriore sono le meringhe).

Ma soprattutto, questi biscotti al cocco si preparano veramente in un lampo (meno di 5 minuti) e sono adatti anche ai cuochi meno esperti perchè, nonostante abbiano tra i propri ingredienti gli albumi, questi non devono essere montati.

Infine, alla velocità nella preparazione corrisponde una pari velocità nella cottura, per cui sono sicura che, dopo che li avrete provati, anche per voi questi biscotti diventeranno il rimedio last minute per soddisfare una voglia di dolce o per far sentire coccolati degli ospiti improvvisi.

Direi quindi che queste delizie non possono mancare nel vostro libro delle ricette: seguitemi in cucina e prepariamoli insieme!

Ingredienti per circa 30 biscottini:

  • 2 albumi;
  • 130 grammi di farina di cocco;
  • 110 grammi di zucchero a velo (io ho usato 60 grammi di zucchero a velo e 50 grammi di zucchero normale e sono venuti ugualmente buonissimi).

La preparazione, come vi dicevo, è semplicissima, quindi accendete subito il forno a 210 gradi in modalità ventilata.

Mentre il forno arriva a temperatura, in una ciotola abbastanza capiente, mettete gli albumi, lo zucchero e la farina di cocco: mescolate tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto malleabile.

Con il vostro impasto, formate delle palline (io le faccio grandi quanto una polpetta) e disponetele su una teglia ricoperta di carta forno o su un foglio di silicone per cottura (io ho usato questo*).

Cuocete i vostri biscotti nel forno caldo per circa 6-7 minuti (i tempi precisi dipendono dal vostro forno, quindi la prima volta state attenti).

Avete visto che risultati si possono ottenere con meno di 5 minuti di lavoro?

Biscotti al cocco

Se vi piacciono le mie ricette, vi aspetto su InstagramTwitter e Pinterest!

 

*Post in collaborazione con Amazon.

2 Risposte a “Biscotti al cocco in meno di 5 minuti (ricetta dolce)”

  1. ciao, ottima idea, ma ho due domande da fare:
    1 gli albumi devo montarli a neve e poi aggiungere gli altri 2 ingredienti per fare l’impasto? 2 in sostituzione dello zucchero si può mettere il miele? o il composto impazzisce?grazie

    1. Ciao desy, innanzitutto grazie per essere passata da me! Quanto alle tue curiosità, gli albumi non vanno montati, è proprio il bello di questi biscottini! Quanto alla sostituzione dello zucchero con il miele, io non ho mai provato, ma ho la sensazione che il miele in forno caramellizzi troppo e renda i biscotti duri…puoi sostituire però lo zucchero bianco con quello di canna….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.