Insalata di fusilli al riso rosso selvaggio

INSALATA DI FUSILLI AL RISO ROSSO SELVAGGIO CON ZUCCHINE E POMODORINI
Voglia d’estate, voglia di insalate fredde, voglia di ingredienti freschi e di un gusto che ti porta ai Caraibi. Ed ecco che mi balena in testa un’idea folle, ma che si rivelerà un’abbinata pazzesca!
Ingredienti: 250 gr di fusilli al riso rosso selvaggio, 1 zucchina, ½ porro, olio d’oliva, finocchietto selvatico q.b., latte di mandorla ½ bicchierino, sale, pepe
Fate saltare in olio bollente il porro tagliato finemente, aggiungete dopo qualche minuto le zucchine e il latte di mandorla. Lasciate cuocere per 8/10 minuti e poi aggiungeteci i pomodorini tagliati a pezzettini (a me piacciono croccanti e quasi crudi se invece li volete cucinare e fare un sugo rosso metteteli in contemporanea con le zucchine) e un rametto di finocchietto. Aggiungete dell’acqua se il sugo dovrebbe asciugarsi troppo. Salate e pepate a piacere.
Nel frattempo mettete a cuocere in acqua bollente la vostra pasta e quando sarà cotta mettetela sotto l’acqua corrente per raffreddarla, aggiungeteci il sugo ormai raffreddato e servite fredda. Buon appetito!!
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 10 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 3

Note

Precedente Pasta frolla Successivo Torta mousse vaniglia cioccolato

Lascia un commento