Torta fredda simil Cornetto Algida

Tempo fa, su un gruppo facebook, una ragazza pubblicò questa torta fredda simil Cornetto Algida e devo dire che fu subito amore a prima vista. Avete presente quando ai bambini gli diventano gli occhi a cuoricino per un giocattolo? Ecco, il mio sguardo era praticamente quello. Invitai amici e parenti a casa per inaugurare il barbecue costruito e, quale migliore occasione per provare questa torta?

Onestamente forse avevo aspettative più alte, in realtà non è brutta, diciamo che questa versione sa troppo di panna e poco di latte condensato. Questa è la prima versione della torta fredda simil Cornetto Algida e ben presto proverò un’altra ricetta e vi dirò quale tra le due, secondo me, è la più buona.Allora vediamo come preparare la

torta fredda simil Cornetto Algida

Torta fredda simil Cornetto Algida

Ingredienti e preparazione della Torta fredda simil Cornetto Algida:

  • Per la base:
    • 300gr di biscotti secchi,
    • 130gr di burro fuso,
    • 1 cucchiaino di miele.

torta fredda simil cornetto algidaIniziamo sbriciolando i biscotti, uniamo poi burro fuso ed il miele. Amalgamiamo bene o frulliamo nuovamente e stendiamo il composto in una tortiera diametro 28cm, premiamo bene con le mani o con il dorso di un cucchiaio e mettiamo in frigo.


  • Per la crema:

    • 500gr di panna vegetale dolce fredda,
    • 1 tubetto da 170gr di latte condensato,
    • Semi di una vaniglia o essenza vaniglia.

Torta fredda simil Cornetto AlgidaMettiamo la panna in una ciotola, apriamo la bacca di vaniglia ed estraiamo i semi, li versiamo nella panna ed iniziamo a montare con le fruste elettriche. Uniamo il latte condensato alla panna montata ed amalgamiamo bene dal basso verso l’alto con un cucchiaio di legno. Versiamo la crema ottenuta sulla base di biscotto della Torta fredda simil Cornetto Algida e mettiamo in frigo a rassodare per qualche ora.


  • Per guarnire:

    • Cioccolato fuso o nutella, nocciole tostate.

(Procedimento da fare poco prima di servire)

Sciogliamo il cioccolato fondente a bagnomaria o con l’utilizzo del microonde (ogni 30 sec spegniamo e mescoliamo), versiamo sulla torta, mettiamo qualche nocciola intera o granella di nocciola sparsa sulla superficie et Voilà.

Torta fredda simil Cornetto Algida prontissima da gustare!!!

torta fredda simil Cornetto Algida

 

Seguici anche sulla nostra pagina facebook cliccando QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *