Cotoletta leggera croccante

Di secondi piatti ce ne sono davvero un’infinità, dal sapore diverso e dalle diverse preparazioni. Ma come possiamo fare a creare delle cotolette, che già di per se son belle pesantine, senza utilizzare l’uovo nella panatura? Ebbene, la sfida di oggi è proprio questa… Ricreare una buona Cotoletta leggera croccante! Ho eliminato l’uovo nella panatura e la frittura ad immersione in olio. Risultato? Beh ditemi voi, guardando la foto, se non assomiglia davvero alla cotoletta classica. Ho aromatizzato la panatura ed ho cotto in pentola con un filo d’olio. Non mi dilungo più ed andiamo a vedere come fare questa buonissima Cotoletta leggera croccante!

Cotoletta leggera croccante

Cotoletta leggera croccante

Ingredienti e preparazione:

  • 8 fettine di petto di pollo,
  • pangrattato q.b,
  • un bel ciuffone di prezzemolo,
  • 2 cucchiai di parmigiano,
  • 2 cucchiaini di Insaporitore per carni arrosto e ai ferri ARIOSTO,
  • del pepe ed olio evo,
  • succo di un limone.

Cotoletta leggera croccanteIn un recipiente inserire il pangrattato, parmigiano, il prezzemolo tritato precedentemente fine, il pepe ed i Cotoletta leggera croccantedue cucchiaini di Insaporitore per carni arrosto e ai ferri ARIOSTO e NON aggiungiamo sale perchè l’insaporitore lo contiene giàUna volta amalgamato il tutto passiamo le fettine di pollo e le facciamo aderire perfettamente alla panatura creata.

In una pentola bassa e larga mettiamo a scaldare un filo di olio (o del burro), adagiamo le fettine panate, copriamo e facciamo cuocere; quando il lato a contatto con la pentola sarà dorato, giriamo la fettina e continuiamo la cottura. A fine cottura bagniamo ogni Cotoletta leggera croccante con un pò di succo del limone e serviamo calde. Io ho abbinato come contorno dei funghi arrosto conditi con olio, sale, pepe ed un pò di glassa all’aceto balsamico. [N.B. Usare davvero pochissimo olio, tanto quanto basta per ungere leggermente la padella. Volendo si potrebbero cuocere in forno con un filo d’olio a 200° fino a doratura].

Seguici anche su:

5 Risposte a “Cotoletta leggera croccante”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *