Cocktail Kiwi frizz

Ma ditemi un pò, quanto sono belli e pieni di colori i cocktail analcolici? Li possiamo preparare a base di frullati di frutta fresca, di succhi o di spremute e sono davvero il top per degli aperitivi estivi in compagnia di amici o durante feste all’aperto.  Infatti, chi lo ha detto che solo i cocktail alcolici sappiano dare la spinta giusta ad una serata? I cocktail analcolici alla frutta, infatti, sono una bevanda dissetante e divertente da preparare, necessitano solo di alcuni ingredienti e per niente costosi, ma l’ingrediente principale sarà solo tanta ma tanta fantasia nello scegliere i diversi abbinamenti e sapori. Il lato positivo di questi cocktail analcolici alla frutta sta proprio nel fatto di essere destinati a gente di qualunque età. Ed immaginate i bimbi con questi bei bicchieri in mano? Anche i più diffidenti nel mangiar frutta e verdura, ameranno il Cocktail kiwi frizz!!! Quello che vi occorrerà sarà solo frutta, ghiaccio, mixer e tanti bicchieriiiiii!!! Allora andiamo a scoprire come preparare questo buonissimo Cocktail kiwi frizz???

Cocktail Kiwi frizz

Cocktail kiwi frizz

 

Ingredienti e preparazione per 6 Cocktail kiwi frizz:

  • 4 kiwi maturi,
  • 2 limoni succosi,
  • 100gr di zucchero,
  • 1 lt di acqua tonica,
  • 10 cubetti di ghiaccio,
  • 1 bicchierino di gin (facoltativo)

Iniziamo a pelate a vivo i limoni, sbucciamo i kiwi e li facciamo a cubetti grossi.

Inseriamo nel boccale del frullatore gli spicchi a vivo del limone, i pezzetti del kiwi e lo zucchero ed iniziamo a frullare. A questo punto aggiungiamo il ghiaccio e tritiamo tutto insieme.

Quando vediamo che è tutto tritato ed amalgamato, aggiungiamo anche l’acqua tonica e, se lo vogliamo rendere alcolico, anche il gin.

Se non vi piace la sensazione della polpa e dei semini del kiwi in bocca, al momento di servire, filtrate il tutto. Io ho passato il bicchiere prima in una ciotolina con dell’acqua e poi in un piattino con dello zucchero semolato ma potete personalizzate voi come meglio credete 😉

 

Seguici anche su:

3 Risposte a “Cocktail Kiwi frizz”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *