INSALATA DI PROSCIUTTO E CARCIOFINI


INGREDIENTI:

200 gr di prosciutto cotto,

200 gr di carciofini sott’olio,

30 gr di capperi,

1 mazzetto di prezzemolo,

8 cucchiai di maionese,

sale.


PROCEDIMENTO:

Dopo aver lavato il prezzemolo,tritatelo finemente al coltello su un tagliere,e cosi fate per i capperi,unite la metà del prezzemolo ed il trito di capperi alla maionese in una terrina,mescolate bene il tutto e riponete in frigorifero.

Ora,sempre sul tagliere,tagliate a pezzetti il prosciutto ed i carciofini,aggiungete in un’altra terrina questi due ingredienti,la maionese preparata in precedenza,il restante prezzemolo tritato ed un pizzico di sale.

Mescolate tutti gli ingredienti con un cucchiaio;

foderate con della pellicola trasparente una piccola scodella a cupola e riempitela con l’insalata fino all’orlo.

Rovesciate la scodella su un piatto da portata,levate la pellicola,decorate a vostro piacimento con gli ingredienti utilizzati e del prezzemolo tritato.

Servite fredda e buon appetito!!!








19 Novembre 2011

(Visited 379 times, 1 visits today)

2 Risposte a “INSALATA DI PROSCIUTTO E CARCIOFINI”

  1. Ma quante prelibatezze cucina la mia pancheffina complimenti amoe ancora una volta per i tuoi meraviglioshi stuzzicanti piatti ti amo da morire coccolina mia dolce ❤❤❤

  2. Grazie Cuore mio,shei shempre cosi carino,dolce e speciale con la tua pandina che davvero sono così felice che mi sembra ancora di sognare…ed invece è tutta realtà..una realissima favola,la nostra!!! <3 Ti amo da morire coccolone mio dolce tu <3 <3 <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *