CROSTINI CON CREMA DI ZUCCA E MELANZANE MARINATE

cros-c-cr-d-zuc-e-mel-mari-15


INGREDIENTI:

2 michette di pane raffermo,

100 gr di bra tenero,

250 gr di zucca,

1 cipolla bianca,

1 patata,

1 melanzana tonda,

1 mazzetto di prezzemolo,

1 spicchio d’aglio,

olio extravergine d’oliva,

sale.


PROCEDIMENTO:

Dopo aver mondato e lavato le verdure,tagliate a tocchetti la zucca e la patata e a mezze rondelle la cipolla,mettete il tutto in una padella con 3 cucchiai d’olio ed una presa di sale,coprite con il coperchio,mandate avanti la cottura a fiamma media,per circa 15/20′,(se fosse necessario unite durante la cottura qualche cucchiaio d’acqua) finchè le verdure saranno morbide.

Nel frattempo,dopo averla privata del picciolo e lavata,tagliate a fette da 1/2 cm la melanzana e fatele grigliare in padella su ambo i lati.

Una volta cotte,sistemate le fette su un piatto ampio e conditele con un salmoriglio di olio extravergine,prezzemolo lavato e tritato fino,(poco aglio tritato se lo desiderate) ed un pizzico di sale,lasciatele riposare per almeno mezz’ora in modo che si insaporiscano.

Ora tagliate il pane a fettine erte circa 1 cm,fatelo seccare in padella a fiamma basa su entrambi i lati,dopodichè bruschettate su un lato,con metà dello spicchio d’aglio sbucciato;

frullate le verdure cotte a crema con il minipinner,in base alla consistenza decidete o meno di aggiungere dell’acqua calda.

Lasciate cadere un giro d’olio extravergine su ogni fetta di pane e sistemate 3 o 4 fettine di formaggio (al quale avrete tolto la crosta esterna),a questo punto scaldate per qualche istante in forno a microonde,finchè si fonde il formaggio.

Farcite ogni fetta con un abbondante cucchiaio di crema di zucca e completate infine con le fettine di melanzana marinate.

Servite tiepide o a temperatura ambiente e buon appetito!!!



cros-c-cr-d-zuc-e-mel-mari-17


cros-c-cr-d-zuc-e-mel-mari-14


cros-c-cr-d-zuc-e-mel-mari-15


cros-c-cr-d-zuc-e-mel-mari-16


crostini-con-crema-di-zucca-e-melanzane-marinate-27-09-2016


cros-c-cr-d-zuc-e-mel-mari-12


cros-c-cr-d-zuc-e-mel-mari-18


cros-c-cr-d-zuc-e-mel-mari-13


27 Settembre 2016

(Visited 346 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *