TORTA SIMIL SACHER


INGREDIENTI:

1 pan di spagna al cacao,

1 dose di glassa lucida e morbida al cacao,

100 gr di pasta di zucchero bianca per la decorazione,

250 gr di confettura di albicocche,

liquore alchermes,acqua e zucchero per la bagna,

codette di cioccolato bianco,

perline di zucchero argentate,

9 stelline di zucchero gialle,

1 cuoricino di zucchero rosso,

polvere di zucchero gialla.


PROCEDIMENTO:

Foderate il fondo dello stampo con due fogli di pellicola trasparente,e sui lati con una striscia di acetato.

Tagliate il pan di spagna in 3 dischi per il senso orizzontale;

ora adagiate un disco di torta sul fondo,inzuppate con il pennello con la bagna di liquore,acqua e poco zucchero,poi farcite con la confettura di albicocche,proseguite con un l’altro disco di pan di spagna,e ripetete con la stessa procedura,terminate con l’ultimo disco di torta,poi trasferite in freezer per almeno 4/5 ore.

Trascorso questo tempo,togliete delicatamente la torta dallo stampo,privatela della pellicola trasparente e del foglio di acetato,adagiatela su un piatto,e capovolgetela.

Rifilate con il coltello i bordi nel modo più preciso possibile,a questo punto,glassate la torta completamente con la glassa lucida,poi levate l’eccesso di glassa e coprite un terzo della base con le codette di cioccolato bianco.

Ritagliate una forma a cuore su un foglio di carta,adagiatelo al centro della torta,e,contornate i bordi con un coltello,dopodichè decorate ricoprendo il cuore con le perline argentate;

infine adagiate le lettere ed i numeri all’interno,e per completare la decorazione,aggiungete la polvere di zucchero gialla ai lati e le 9 stelline di zucchero.

Conservate in frigo almeno 2 ore prima di servire,buon pandappetito e tantisshimi auguri a noi due pandinnamorati,per il Nostro 1° Meraviglioso Pandannimezzivershario,e,grazie per l’aiuto e la collaborazione alla pantortina al Mio Dolcissimo Amore Alberto!!!
















9 Ottobre 2018

2 Risposte a “TORTA SIMIL SACHER”

  1. Ma grazieeeeeeeeeeeee a te di esistere Vita miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3 <3
    Senza te ed il nostro magico Amore nulla sarebbe possibile… <3 <3 <3 <3 <3
    Ti amo da morire Zuccherino dolcissimo mio tuuuuu <3 <3 <3 <3 <3

  2. Amoreeeeeeeeeeeeeeee ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ ace per aver pubblicato la noshtra pantorta saker del noshtro favoloso anno e mezzo!! shei unica pancheffina mia grazie di esistere,e complimenti ancora per la pantorta fatta alla perfezione e con un gusto sublime ti amo da morire pancheffina del mio cuoreeee ❤❤❤

I commenti sono chiusi.