PLUM CAKE BANANA E CONFETTURA DI PERE E CACAO

0

INGREDIENTI:

200 gr di farina “00”,

320 gr di confettura di pere e cacao,

120 gr di zucchero,

80 gr di banana,

25 gr di olio di mais,

1 uovo,

1/2 bustina di lievito,

confettura e banana per decorare.


PROCEDIMENTO:

In una terrina,frullate per qualche istante l’uovo con lo zucchero,in una scodellina,schiacciate la banana con una forchetta e unitela al composto,aggiungete anche la confettura e frullate,unite l’olio e infine la farina e il lievito setacciati,date un’ultima frullata e versate il composto all’interno di uno stampo imburrato e infarinato,cuocete in forno a 180°C per circa 40′.

Sformate,lasciate freddare e decorate la superficie del dolce con altra confettura e rondelle di banana,servite a fette e buon appetito!!!


1


2


0


4


5


6


12 Ottobre 2011

Precedente CROSTINI 4 REGIONI Successivo CROSTATINE DI SFOGLIA CON RICOTTA E PROSCIUTTO COTTO

11 commenti su “PLUM CAKE BANANA E CONFETTURA DI PERE E CACAO

  1. Noooooo!!! 😀
    Questa è stupenda e soprattutto…golosissima *-*
    Ti è venuta alla perfezione ed è anche una ricetta coi fiocchi, molto salutare, arricchita con frutta…mmmhh…quella confettura mi stuzzica! Buonissima cara!
    Un abbraccio, a presto.
    Incoronata.

  2. Buonissimi davvero tutti e due…il plumcake lo faccio molto simile e mi piace un sacco…ma la confettura non l’ho mai provata, ho fatto qualcosa di simile con le pesche ma con le pere dev’essere uno spettacolo!!!

    Un abbraccio e buon fine settimana
    monica

  3. Ciao Daiana 🙂 Questo cake mi strapiace, golosissimo! La confettura deve essere di una bontà unica, complimenti! Un abbraccio forte e buon weekend :**

I commenti sono chiusi.