PENNONI PESTO E GAMBERI

0


INGREDIENTI:
250 gr di pennoni,
500 gr di gamberi freschi,
100 gr di pesto genovese,
200 gr di panna fresca,
50 gr di burro,
30 gr di parmigiano Reggiano,
1 bicchierino di brandy,
olio extravergine di oliva,
sale.

PROCEDIMENTO:
Innanzitutto,pulite e private i gamberi del carapace e del filetto interno,tenete le teste da parte più 3 gamberi interi per la decorazione finale.
In una padella,fate scaldare il burro insieme ad un filo d’olio,unite anche le teste dei gamberi,in modo che insaporiscano l’intingolo,unite poi i gamberi a fiamma vivace e sfumate con il brandy,cuocete appena 2′ e sistemate i gamberi a parte dentro un piatto.
Al sughetto unite la conserva di pomodoro e la panna,amalgamate il tutto con un cucchiaio,aggiungete la pasta molto al dente e terminate la cottura con il coperchio,infine aggiungete il parmigiano grattugiato,i gamberi e il pesto,aggiustate anche di sale,saltate la pasta per qualche minuto,servite caldo e buon appetito!!!

1


2


3


4


0


6


7


8


20 Agosto 2011

Precedente AGNELLO ALLA MAMI Successivo TORTA AL CACAO LIGHT

9 commenti su “PENNONI PESTO E GAMBERI

  1. che buoni soreeeee’!!!è stato uno dei due primi piatti, per capodanno..la tua ricettina,pero’ è mooooolto piu’ appetitosa!!!!!complimenti carissima!!tanti baci

  2. Hummmm, simple and delicious!!!
    Daiana, I came here to steal your calendar for printing 😉
    Thanks and have a great Saturday night!
    Madalena

  3. Tesorinaaa ma che bontààà! amo il pesto e i gamberi! che foto fantasticheee! mi fanno venire fameee 🙂 ti ho mandato 1 mail, leggila quando puoi! T.V.B. Meg

I commenti sono chiusi.