FUSILLI IN CREMA DI ZUCCA E SPECK

0


INGREDIENTI:
250 gr di fusilli,
400 gr di zucca gialla,
1 cipolla bianca,
150 gr di speck,
1 mazzetto di erba cipollina,
1/2 peperoncino,
olio extravergine di oliva,
sale.

PROCEDIMENTO:
Dopo aver sbucciato la zucca e la cipolla,tagliate entrambe le verdure al coltello in pezzetti piccoli,e cosi fate per lo speck e il peperoncino.
Fate scaldare un filo d’olio in una padella insieme al peperoncino,unite poi la zucca e la cipolla,aggiungete qualche cucchiaio di acqua e lasciate consumare a fuoco medio con il coperchio,finchè le verdure saranno tenere.
Nel frattempo,fate rosolare per qualche minuto in una padella antiaderente lo speck a pezzettini e una fetta arrotolata a parte,tenete da parte in un piattino.
Ora che la verdura è cotta,frullate il tutto con il minipinner in crema,trasferite in una padella,scolate la pasta al dente insieme ai pezzetti di speck,aggiustate di sale,saltate qualche istante e terminate la cottura con il coperchio.
Servite caldo,decorate con il turbante di speck croccante,erba cipollina fresca e un filo d’olio a crudo.
Buon appetito!!!

1


0


3


4


5


6


7


13 Ottobre 2011

Precedente CANNOLINI DI SFOGLIA Successivo AGNELLO ALLA MAMI

12 commenti su “FUSILLI IN CREMA DI ZUCCA E SPECK

  1. Ciao Daiana. Aunque hace un poco de tiempo que no nos vemos ello no quiere decir que me haya olvidado.
    Me encanta la pasta y las que has preparado tiene que estar estupenda.
    Te deseo que pases unas muy Felices Fiestas de Navidad junto a tu familia.
    Ciao

  2. Tesorinaaaaa, non so se questi giorni potrò stare al computer, e quindi ti faccio adesso tantissimi auguri per un sereno e dolce Natale a te cara Dai e a tutta la tua famiglia. Auguroni e che queste feste ti portino tutto l’amore del mondo! Buon Natale e Buone Feste tesoro! mille baci, tua Meg.

  3. gustosissimo ed originale,questo condimento,soreeeeeee’!!!da tenere presente,per le prossime feste!!^;*complimenti sorelli’!!!!se non ci si legge,ti auguro un gioiosissimo Natale,insieme a tutti tuoi cari,tesoro!!!un abbraccio forte,ti voglio bene :-* :-* :-*

  4. CHe buoni questi fusilli! Sono davvero golosi! E poi hanno dei colori così invitanti…e chissà che saporino delizioso!

I commenti sono chiusi.