FRITTATA DI CARCIOFI

FRIT D CARC (9) copia


INGREDIENTI:

4 carciofi,

4 uova,

50 gr di parmigiano Reggiano,

olio extravergine d’oliva,

sale.


PROCEDIMENTO:

Dopo averli privati delle foglie più coriacee e della peluria interna,man mano che li pulite,mettete a bagno in acqua fredda ogni carciofo,poi tagliate a listarelle i cuori e a rondelle i gambi;

metteteli in una padella con 2 cucchiai d’olio ed un pizzico di sale,cuocete a fiamma dolce per 5/6′,dovranno risultare ancora croccanti.

Nel frattempo,in una bowl,sbattete le uova con il parmigiano grattugiato ed un pizzico di sale,mescolate e versate il composto nella padella con i carciofi,(inizialmente mescolate con un cucchiaio per far scaldare bene le uova ed avere così una cottura più omogenea).

Cuocete a fiamma bassa e con il coperchio per qualche minuto,(non troppo,per far sì che le uova siano digeribili) girate poi sull’altro lato e terminate la cottura.

Servite calda o tiepida e buon appetito!!!


FRITTATA DI CARCIOFI copia


FRIT D CARC (8) copia


FRIT D CARC (9) copia


FRIT D CARC (11) copia


FRITTATA DI CARCIOFI 31-03-2016 copia


FRIT D CARC (10) copia


31 Marzo 2016

Precedente CRUMBLE DI FRAGOLE Successivo RISOTTO ALLE FRAGOLE

13 thoughts on “FRITTATA DI CARCIOFI

  1. Ciao cara..grazie di essere passata, mi scuso se in questi mesi non sono stata presente. Spero di farcela prossimamente. Anche se non scrivo, ogni tanto passo per ammirare le tue ricette, facili e gustose.
    Saporita la frittata di carciofi, festeggeremo il 1 maggio.
    Buon w

  2. Ciao tesoro, grazie di essere passata, mi scuso per non essere stata presente in questi mesi..sempre poca voglia, speriamo passi questo periodo.
    Da te vedo sempre la cucina piena di ricette..che brava. Avanti cosí.
    Ti auguro un buon w e buon primo maggio.
    Inco

  3. Anonimo il said:

    Ciao tesoro, grazie di essere passata, scusa se non sono stata molto presente in questi mesi. Vi penso sempre a tutti e certe volte passo senza sctivere. É un periodo con poca voglia…spero passi in fretta. Tu sei sempre attiva, con tante belle ricette. Brava!!Avanti cosí.
    Buona serata e buon primo maggio..

  4. quante delizie in giro vedo nel tuo blog,ricambio volentieri la visita,è da un pò che non passavo,un abbraccio grazie carissima

  5. Ciao, non riesco a vedere il primo commento per cui lo riscrivo, non so poi se troverai un doppione.
    Ti dicevo che amo tutte le frittate ma a quella con i carciofi non ci avevo mai pensato e che questa tua ha un aspetto invitante.
    Baci.

  6. Le frittate le amo tutte ma con i carciofi non l’ho mai fatta. Grazie della bella idea. Tra l’altro ha un aspetto davvero invitante.
    Baci

I commenti sono chiusi.