COUS COUS INTEGRALE CON INVOLTINI E RADICCHIO

COU COU INTEG CO INV E RADI (19) copia


INGREDIENTI:

250 gr di cous cous integrale,

250 gr di acqua,

300 gr di champignon trifolati,

qualche foglia di radicchio di Chioggia,

1 mazzetto di prezzemolo,

8 fettine sottili di girello di vitello,

100 gr di prosciutto cotto,

100 gr di philadelphia,

30 gr di burro,

farina,

1/2 bicchierino di brandy,

olio extravergine di oliva,

sale.


PROCEDIMENTO:

Dopo aver lavato bene il radicchio e il prezzemolo,asciugateli leggermente e metteteli nel mixer a frullare finemente,unite sempre nel mixer il cous cous con 2 cucchiai di olio extravergine,mescolate il tutto con un cucchiaio.

A parte,in un pentolino,portate ad ebollizione i 250 gr di acqua con un cucchiaino di sale,unite poi quest’acqua bollente al cous cous in modo che venga assorbita,coprite con il coperchio il mixer e lasciate riposare per 15/20′.

Nel frattempo,stendete le fettine di girello sul tagliere e farcitele con uno strato di philadelphia e una fetta di prosciutto,chiudete ad involtino e passateli nella farina.

Scaldate una padella con 3 cucchiai d’olio e quando sarà calda adagiate gli involtini di carne,rosolateli a fiamma vivace,poi sfumate con il brandy,lasciate evaporare,salate e spegnete la fiamma;

Trasferite il cous cous ormai pronto,in una bowl,conditelo con il burro e mescolate.

Su un piatto da portata,formate un fondo a cerchio con il cous cous,al centro i funghi trifolati sistemati nel coppapasta,sui lati gli involtini e per finire qualche pezzetto qua e la di radicchio,per dare colore e vivacità al piatto,servite caldo e buon appetito!!!


COUS COUS INTEGRALE CON INVOLTINI E RADICCHIO copia


COU COU INTEG CO INV E RADI (18) copia


COU COU INTEG CO INV E RADI (15) copia


COU COU INTEG CO INV E RADI (19) copia


COU COU INTEG CO INV E RADI (16) copia


COU COU INTEG CO INV E RADI (17) copia


COUS COUS INTEGRALE CON INVOLTINI E RADICCHIO 05-03-2014 copia


COU COU INTEG CO INV E RADI (20) copia


5 Marzo 2014

Precedente STRACCETTI DI POLLO CON CAVOLFIORE E ZAFFERANO Successivo DESSERT AL CAFFè E PANETTONE

12 commenti su “COUS COUS INTEGRALE CON INVOLTINI E RADICCHIO

  1. Ciao Daiana, sai che questa ricetta me la salvo? Non so mai come proporre il cous cous ai miei bimbi e questa ricetta, visto che adorano gli champignons mi sembra perfetta! Buona e dolce epifania!

  2. ti ho scoperto per caso e ho sbirciato le ricette del tuo blog…ricche di spunti sfiziosi come questo cous cous con involtini!!
    Ti seguirò con piacere, buon Anno, un abbraccio SILVIA

  3. Carissima Daiana, io ho trascorso bene il Capodanno, e spero che lo stesso valga per te:))) questo piatto è magnifico: la presentazione è veramente bellissima, gli abbinamenti che hai utilizzato mi piacciono tantissimo, di sicuro è buonissimo e mi è venuta l’acquolina, bravissima come sempre, complimenti:)))
    un bacione e ancora augurissimi:))
    Rosy

  4. Ciao tesoro! Innanzitutto buon anno e poi complimenti per questo piatto invitante 🙂 Purtroppo l’influenza mi ha beccato allo stomaco e quindi sono giorni all’insegna del poco, pochissimo cibo ma appena mi riprendo mi piacerebbe provare 🙂 Bravissima, un bacio grande e auguri a te e alla tua famiglia <3

  5. Mi piace tutto di questo piatto.. dagli ingredienti usati.. alla presentazione!!!! M’hai messo fame a colazione.. un bacio e buona domenica 🙂

  6. Che interessenta la tua ricetta ! Mi piace il cous cous però non l’ho mai mangiato integrale e l’abbinamento con funghi e radicchio deve essere buonissimo !!!!

  7. Grazie di essere passata cara..
    Passato bene le feste?
    Ottimo il cous-cous che ci hai preparato..Una bella idea con il radicchio.
    Buona domenica

I commenti sono chiusi.