CHURROS

0

INGREDIENTI:

400 gr di acqua,

250 gr di farina “00”,

160 gr di burro,

8 uova,

30 gr di zucchero semolato,

4 cucchiai di maraschino,

1 cucchiaino scarso di sale,

olio di semi di girasole per friggere,

zucchero semolato per spolverare.


PROCEDIMENTO:

Versate l’acqua in una casseruola,insieme al burro a pezzi,lo zucchero e il sale,portate ad ebollizione,dopodichè togliete dalla fiamma,e,versate in un solo colpo la farina,mescolate con energia con un cucchiaio di legno e rimettete sul fuoco,cuocete per qualche minuto a fiamma bassa senza smettere di mescolare.

Togliete dalla fiamma e unite il maraschino,frullate e aggiungete le uova una alla volta,continuate a frullare finchè si saranno amalgamate bene al composto.

Scaldate l’olio in una padella wok;

trasferite il composto ottenuto in una sac à poche con bocchetta stellata,e quando l’olio sarà caldo al punto giusto,ma non troppo,premete la sacca e fate cadere dei bastoncini di 7/8 cm circa direttamente nell’olio,aiutatevi con un coltello per tagliare l’impasto.

Fateli friggere per qualche istante,girandoli durante la cottura,scolateli su carta assorbente e cospargeteli con dello zucchero semolato.

Servite subito e buon appetito!!!


1


2


3


4


0


6


7


8


9 Febbraio 2013

Precedente INSALATA DI PUNTARELLE ALLA ROMANA Successivo POLLO ALLA BIRRA

13 thoughts on “CHURROS

  1. sono stupendi,Dai!!! con tutte queste fiction spagnole,che stanno
    spopolando,li ho notati, quest’estate…complimenti e sereno
    weekend,carissima ^;*

  2. Grazie a tutte ragazze,contenta che vi sia piaciuta..vi coniglio di provarli cmq,perchè questi sono davvero una nuvola talmente son leggeri,non sembrano nemmeno fritti..:-))
    Bacioni a presto care!! <3

  3. ma daiiii!!! sai che a brevissimo vedrai anche su il mio blog questa ricettina!! l’ho fatta e fotografata poco tempo fa ma poi non ho ancora avuto tempo di tradurre la ricetta (l’ho presa da un libro americano!!=)
    bè sono stupendi!
    buona serata vale

  4. Cara Daiana, buonissimi e troppo ma troppo invitanti, mi sta venendo l’acquolina solo a guardare le foto….e mi sta venendo troppa voglia di assaggiarli..sicuramente..uno tira l’altro..bravissima!!!:))
    un bacione!!!:)
    Rosy

I commenti sono chiusi.