CHIBOUSTE AL COCCO

0


INGREDIENTI:
250 gr di polpa di cocco fresco (con il suo latte),
220 gr di albumi,
150 gr di zucchero,
160 gr di tuorli,
50 gr di zucchero,
30 gr di amido di mais,
12 gr di gelatina in fogli.

PROCEDIMENTO:
Ammollate in acqua fredda la gelatina in fogli.
Con il pelapatate,private la polpa del cocco dalla pellicina esterna scura,poi tagliatelo al coltello in tocchettini,versate nel mixer insieme al suo latte e frullate per qualche minuto.
Frullate a crema i tuorli,lo zucchero e l’amido;
portate a bollore la polpa frullata del cocco e aggiungete i tuorli montati,cuocete continuando a mescolare come se fosse una normale crema pasticcera.
Togliete la padella dal fuoco e unite mescolando la gelatina ammollata e ben strizzata.
In una ciotola a bagnomaria mescolate e scaldate gli albumi con lo zucchero,poi montateli finchè otterrete una meringa soffice ma non troppo compatta.
Unite delicatamente ala meringa la crema al cocco ancora calda e amalgamate bene il tutto.
Utile per torte moderne e dolci di piccola taglia,ma anche dolci al cucchiaio.

1


0


3


17 Luglio 2010

Precedente CREMOSO AL CIOCCOLATO Successivo TORTA 40 ANNI D'AMORE

7 commenti su “CHIBOUSTE AL COCCO

  1. buona settimana,sore^;^straordinaria quest’altra preparzione..anche se ho fatto colazione,un cucchiaino,lo assaggerei volenteri e starei sicura,perche’ è fatto con le tue manine^;^solo che a volerlo preparare, il cocco con il latte,lo troviamo solo sulle isole in honduras,o in America Latina..quello che arriva qui,sorelli’,è prosciugato ben bene dal latte…hai visto i buchini che praticano sulla corteccia??comunque grazie,per quest’altra goduriosa ricettina:))originale e mitica,sei,come sempre!!!bacioni

  2. Ciao piacere di conoscerti, siamo viaggiatori golosi in cerca di nuovi amici e il tuo bellissimo blog è pieno di cose golose… complimenti..Siamo diventati tuoi sostenitori così non ci perdiamo di vista… a presto…

I commenti sono chiusi.