CHANTILLY ALLA LIQUIRIZIA

CHANTILLY ALLA LIQUIRIZIA 17-07-2014 copia


INGREDIENTI:

400 gr di panna fresca,

300 gr di crema pasticcera,

50 gr di liquore alla liquirizia,

7 gr di gelatina in fogli.


PROCEDIMENTO:

Mettete un cucchiaio di crema pasticcera in una scodella con la gelatina precedentemente ammollata e strizzata,fate scaldare in forno a microonde per qualche istante,finchè la gelatina si scioglie,mescolate bene e unite alla restante crema fredda,versate anche il liquore e frullate;

montate in una bowl a parte la panna,e aggiungetele poi la crema,mescolate con un leccapentole dal basso verso l’alto senza smontarla,e la vostra chantilly sarà pronta per comporre torte moderne e non.

Se doveste utilizzarla per un dolce al cucchiaio,omettete la gelatina.


CHANTILLY ALLA LIQUIRIZIA copia


CHAN AL LIQU (7) copia


CHAN AL LIQU (9) copia


CHANTILLY ALLA LIQUIRIZIA 17-07-2014 copia


CHAN AL LIQU (8) copia


17 Luglio 2014

Precedente COSCE DI POLLO SENZA OLIO Successivo MUFFIN CON MARMELLATA

6 thoughts on “CHANTILLY ALLA LIQUIRIZIA

  1. marco il said:

    Ciao!!! Complimenti per la ricetta…”provengo” dalla torta al cocco e liquirizia :)) e vorrei chiederti un chiarimento; mi piacerebbe preparare questa crema per farcire una torta e ho un dubbio: la quantità di liquore è sufficiente aromatizzare per bene l’intero composto? Mi sembra piuttosto esigua…ma sicuramente mi sbaglio! Ti ringrazio!

    • Ciao,ti ringrazio innanzitutto,sei molto gentile.. 🙂
      Si,è sufficiente per aromatizzare,ti assicuro che la liquirizia si sente e con il cocco ci sta a meraviglia,grazie se la proverai buon week end e scusa nel ritardo che ho avuto nel rispondere .-)

  2. Mmmm deve avere un sapore e un profumo davvero particolare questa crema..e poi io adoro la liquirizia 🙂 Un abbraccio cara, A presto

I commenti sono chiusi.