BOCCONCINI DI MAIALE PICCANTI CON ZUCCHINE

0


INGREDIENTI:
2 braciole di maiale senza osso,
5 zucchine chiare,
1/2 peperoncino,
1 spicchio d’aglio,
200 gr di farina,
olio extravergine di oliva,
sale.

PROCEDIMENTO:
Sbucciate e schiacciate l’aglio,lavate e tagliate a listarelle le zucchine e tritate a piccoli pezzetti il peperoncino;
scaldate un filo d’olio in una padella con l’aglio e il peperoncino,dopo 2′ unite le zucchine e lasciatele cuocere per 6/7′,quando saranno cotte ma ancora croccanti,salate,spegnete la fiamma e tenete da parte.
Nel frattempo,lavate la carne,privatela delle parti più grasse e tagliatela a piccoli bocconcini,passatela nella farina e mettetela subito in una padella con un filo d’olio gia caldo,rosolatela per 2′ a fiamma vivace,poi unite qualche cucchiaio di acqua calda,altri 2′,aggiustate di sale e unite le zucchine,saltate per qualche istante e spegnete la fiamma.
Servite caldo e buon appetito!!!

1


2


3


0


5


6


7


8


20 Maggio 2011

Precedente FIOR SEMIFREDDO ALLA PESCA GIALLA Successivo PESTO ALLA GENOVESE

10 commenti su “BOCCONCINI DI MAIALE PICCANTI CON ZUCCHINE

  1. Grazie a tutti amiciiii!!!!:-))
    Troppo gentili…eh si,è davvero un bell’abbinamento..la dolcezza della zucchina,il piccante del peperoncino e il sapore del maiale..:-P
    Un bacino a tutti***

  2. Carissima Daiana-Mi piace il tuo calendario settembre, e foto. Così bella! Questo piatto di zucchine con la carne di maiale è così ottimo, davvero, e preparati in modo perfetto!
    Bacioni…Hugs, and kisses!!!

  3. wow Questo secondo slurposo,lo provo di sicuro,soreeeee’!!!!maiale e zucchine..gnammmm^;*un’idea strpitosa,bravaaaa!!!buona giornata ed un grosso bacio, sore'(per ora,sempre accaldato….uff) ;0))

I commenti sono chiusi.