Tramezzini al tonno light

tramezzini tonno Tramezzini al tonno light. I tramezzini al tonno sono i miei preferiti, ma “purtroppo” anche di mio figlio che ne mangerebbe a tonnellate! Perfetti per aperitivi, buffet, da trasportare per un pic nic o al mare o per essere mangiati anche davanti alla tv. Per via della maionese però non sono proprio dietetici…. Provate allora questa mia versione semplicissima da fare, con ingredienti sani e poco calorici pensata anche per chi ha dei figli golosoni come il mio che vi farà gustare degli ottimi snack senza farvi sentire in colpa in versione roll!
TRAMEZZINI AL TONNO LIGHT

INGREDIENTI
4 fette di pane da tramezzini senza bordo, 300 gr. di Tonno Nostromo a basso contenuto di sodio (all’acqua o all’olio), 100 gr di formaggio tipo Quark o Philadelphia, 1 cucchiaio di capperi tritati
PROCEDIMENTO
Prendete le fette di pane da tramezzini e sovrapponetele leggermente. Con l’aiuto di un mattarello partite dal centro premendo bene sul punto di sovrapposizione delle fette poi assottigliate il pane in modo che lo spessore diventi alto circa 2 millimetri. Mettete nel mixer il tonno insieme al formaggio ed ai capperi tritati finemente. Spalmate le fette con il composto. Arrotolate la fetta farcita con delicatezza su se stessa dalla parte del lato più stretto. Avvolgete il rotolo ottenuto con della pellicola trasparente e fate riposare in frigorifero per almeno 1/2 ora. Al momento di servire, da ogni fetta di pane arrotolata, ritagliate circa 5 rotolini che disporrete su un piatto su cui avrete creato un letto di insalata.
TEMPO DI PREPARAZIONE 10 MINUTI
TEMPO DI COTTURA NESSUNO
DIFFICOLTA BASSA
CONSIGLI: Ingrediente principe di questi tramezzini, anche perché praticamente l’unico, è il tonno. Per questo vi consiglio di prendere tonno di prima qualità. Io vi consiglio il Tonno Nostromo e per rendere la preparazione ancora più sana e leggera di utilizzare quello a basso contenuto di sodio reperibile sia all’acqua che all’olio.