Torrone Wafer

torrone wafer copia sito
Torrone wafer. Adoro il torrone ed il cioccolato in tutte le sue forme ed ecco quindi che ho deciso di creare questo facilissimo torrone in casa arricchito di un friabile e golosissimo interno di wafer. Con una lavorazione decisamente facile e rapidissima potete così preparare una tipica prelibatezza natalizia con consistenza morbida e croccante allo stesso tempo particolarmente gradita anche dai più piccoli e perfetto come idea regalo! E allora cosa aspettate correte ad accendere i fornelli che cominciamo.
TORRONE WAFER

INGREDIENTI per 1 torrone
350 gr. di cioccolato al latte, 2 cucchiai di panna fresca da montare, 1 confezione di wafer alle nocciole, granella di nocciole.
PROCEDIMENTO
Innanzitutto prendete un pentolino e sciogliete a bagno maria il cioccolato con l’aggiunta della panna. Potete sciogliere il cioccolato anche nel micro onde. Prendere uno stampo per torrone in silicone e versatevi all’interno metà del cioccolato sciolto cercando di livellarlo bene. Posizionare sopra al cioccolato i biscotti i wafer in modo da riempire tutta la superficie. Ricoprire il tutto con l’altra metà del composto al cioccolato cercando sempre di livellare la superficie con l’ausilio di una spatola. Infine versatevi sopra la granella di nocciole. Riponete nel frigorifero a solidificare per almeno 6 ore. Ecco pronto il vostro torrone wafer in pochissime e facilissime mosse! Servitelo tagliato a quadrotti.
TEMPO DI PREPARAZIONE 5 MINUTI + RIPOSO
TEMPO DI COTTURA 5 MINUTI
DIFFICOLTA BASSA
CONSIGLI: se non disponete di uno stampo in silicone, potete utilizzare uno stampo qualsiasi foderato con della carta forno, oppure costruirvene uno con del cartoncino. Io ne ho costruito uno utilizzando del cartoncino da bricolage fissato con dello scotch e poi ricoprendolo tutto all’interno con della pellicola di alluminio. In ogni caso ormai nei negozi di casalinghi ben riforniti si trovano tutti i tipi di stampi, non disperate. Se preferite un torrone più deciso e meno dolce potete tranquillamente sostituire il cioccolato al latte con pari quantità di cioccolato fondente.