Pollo con verdure alla salsa di soia

STRACCETTI DI POLLO CON VERDURE ALLA SALSA DI SOIA sito Pollo con verdure alla salsa di soia. Il pollo condito con salsa di soia e cotto nella wok – tipica padella utilizzata nella cucina cinese – sono un piatto che adoro. Leggero, molto gustoso e facile da preparare. L’utilizzo della salsa di soia renderà ancora più gustoso e insolito anche un classico piatto come il petto di pollo. E allora cosa aspettate andate ad accendere i fornelli che cominciamo.
POLLO CON VERDURE ALLA SALSA DI SOIA

INGREDIENTI per 4 persone
1 petto di pollo (circa 900 gr.), 1 cipolla bianca piccola, 1 carota, ½ gambo di sedano, 1 confezione di piselli finissimi, 1 peperone rosso, salsa di soia, olio extra vergine di oliva, 1 uovo, 1 cucchiaio di latte.
PROCEDIMENTO
Preparare il pollo tagliandolo a striscioline di circa 1 cm di spessore. Tritare nel mixer la carota, la cipolla ed il gambo di sedano. Mettere a soffriggere nella wok con 3 cucchiai di olio le verdure tritate lasciandole rosolare. Pulire il peperone, tagliarlo a striscioline ed unirlo nella wok al resto delle verdure. Farlo saltare per 2 – 3 minuti. Aggiungere i piselli scolati dal liquido di conservazione (se si vogliono utilizzare piselli freschi farli prima bollire in acqua salata). Mettere 1 cucchiaio di salsa di soia e lasciare insaporire per cinque minuti. Nel frattempo sbattendo l’uovo con un cucchiaio di latte fare una mini frittatina nella padella anti aderente. Una volta cotta tagliare a striscioline e mettere da parte. Aggiungere il pollo alle verdure, mescolare bene e portare a fine cottura. Se si dovesse asciugare troppo aggiungere un mestolo di acqua. Girate continuamente affinché non si attacchi al fondo. Una volta cotto spegnere la fiamma, unire la frittatina precedentemente cotta e tagliata a striscioline ed amalgamare bene tutti gli ingredienti. Servire caldo.
TEMPO DI PREPARAZIONE 10 MINUTI
TEMPO DI COTTURA 20 MINUTI
DIFFICOLTA BASSA
CONSIGLI E’ molto importante non aggiungere sale in quanto la salsa ha già un buon livello di sapidità. Per farlo diventare piatto unico potete accompagnare questo piatto con del riso pilaf.