Snack alla mousse di tonno pronte in 5 minuti

tartine mousse tonno
Siamo in piena estate e fa troppo caldo per cucinare, a dire il vero non si ha neanche troppa fame!! Allora deliziatevi con questi piccoli e golosi snack alla mousse di tonno freschi e leggeri (se preferite la versione light leggete i suggerimenti nella sezione consigli) pronti in cinque minuti, uno spuntino gustoso adatto a qualsiasi ora del giorno.
Buona Estate!

SNACK ALLA MOUSSE DI TONNO IN 5 MINUTI

INGREDIENTI:
200 g di tonno in scatola sott’olio Nostromo, 100 g di formaggio spalmabile in vaschetta, 1 cucchiaino di capperi sott’aceto, 2 filetti di acciuga sott’olio Nostromo, 1 limone non trattato, crackers salati, 1 pomodoro maturo, qualche foglia di lattuga.
PROCEDIMENTO
Riunite nel mixer il tonno sgocciolato con il formaggio spalmabile, i filetti di acciuga, il succo e la scorza grattugiata di mezzo limone, ed i capperi sciacquati ed asciugati e frullate gli ingredienti fino ad ottenere una mousse omogenea. Trasferitela in una tasca da pasticcere inserendo la bocchetta a stella. Prima di utilizzarla lasciatela riposare in frigo per 30 minuti. Nel frattempo lavate bene le foglie di lattuga ed asciugatele. Lavate anche i pomodori e tagliateli a rondelle sottili di circa 2 mm.. Trascorso il tempo preparate i vostri snack. Posizionate su ognuno una fettina di lattuga, una di pomodoro, con la tasca da pasticcere guarnite con la mousse di tonno e decorate con un cappero.
TEMPO DI PREPARAZIONE: 5 MINUTI
TEMPO DI COTTURA: ZERO
DIFFICOLTA’: BASSISSIMA
CONSIGLI: Ingrediente principe di questi snack è il tonno. Per questo vi consiglio di prendere tonno di prima qualità. Io utilizzo il Tonno Nostromo e per rendere la preparazione ancora più sana e leggera di utilizzare quello a basso contenuto di sodio reperibile sia all’acqua che all’olio. Per una preparazione più leggera sostituite il tonno all’olio con quello all’acqua ed utilizzate il formaggio spalmabile nella versione light.