Pomodori ripieni con Tonno Uova e Olive

POMODORI RIPIENI CON TONNO E UOVA sito
Pomodori ripieni con tonno uova e olive. Oggi vedremo insieme come preparare un piatto sfizioso, invitante e veloce con pomodori, tonno e uova. I pomodori ripieni sono un piatto estivo fresco ottimo, altresì, per i pasti fuori casa, specie per le gite al mare. Vi dimostrerò come anche i pomodori, semplici ortaggi, possono riempirsi di gusto e trasformarsi in piatti prelibati e naturalmente leggeri. Piatto unico e completo dal punto di vista nutrizionale, i pomodori ripieni sono un ottimo stratagemma per far mangiare le verdure anche ai più piccoli.
POMODORI RIPIENI CON TONNO UOVA ED OLIVE

INGREDIENTI per 4 persone
6 pomodori grossi rossi, 4 uova sode, 8 olive taggiasche denocciolate, 200 ml. di maionese, 200 gr. di Tonno all’Olio d’Oliva Nostromo (anche all’acqua), prezzemolo, olive nere snocciolate, sale q.b., pepe q.b.
PROCEDIMENTO
Preparare le uova sode mettendole in un pentolino con acqua e lasciando cuocere da quanto l’acqua inizia a bollire per circa 15 minuti. Sgusciare le uova sode, separate gli albumi dai rossi, tritateli entrambi e teneteli da parte separatamente. Lavate i pomodori, tagliate la loro calotta e svuotateli. Mescolate in una ciotola il tonno spezzettato alla maionese e alle olive tritate. Riempite con il composto i pomodori. Controllate il sale, il pepe e decorate metà calotta con gli albumi tritati e l’altra metà con i tuorli. Decorate con qualche fogliolina di prezzemolo e teneteli in frigorifero fini al momento di servirli.
TEMPO DI PREPARAZIONE 10 MINUTI
TEMPO DI COTTURA 15 MINUTI
DIFFICOLTA BASSA
CONSIGLI: Per rendere questa preparazione più leggere è possibile utilizzare la ricotta o la maionese light ed il tonno all’acqua anziché all’olio. Per quanto riguarda la scelta del tonno vi consiglio di acquistare sempre tonno di prima qualità. Io utilizzo sempre il Tonno Nostromo, dal gusto delicato e deciso al tempo stesso, nella nuova versione a basso contenuto di sodio, per avere sempre un occhio alla salute oltre che al palato!