Germogli di Soia con Salmone

GERMOGLI DI SOIA CON SALMONE AROMATIZZATI AL LIMONE

I germogli di soia, sono un ingrediente della cucina orientale che mi piacce molto perché sono leggeri, delicati e si possono abbinare sia alla carne che al pesce. Quella che andiamo a vedere oggi è una ricetta molto facile e veloce a base di salmone che vi permette di realizzare un piatto dalle note colorate ed i profumi intensi in soli 10 minuti!
GERMOGLI DI SOIA CON SALMONE AROMATIZZATI AL LIMONE

INGREDIENTI
200 gr. di Filetti di Salmone al naturale Nostromo, 150 gr. di germogli di soia, 1 cucchiaio d’olio, 1 spicchio d’aglio, sale, la buccia di mezzo limone
PROCEDIMENTO
Prendere i germogli di soia, lavarli per bene, quindi asciugarli con un panno pulito. In una padella wok oppure una padella antiaderente dai bordi alti mettete un cucchiaio di olio e lo spicchio d’aglio. Quando si sarà ben scaldata ed aromatizzato l’olio, togliete l’aglio e versatevi all’interno i germogli di soia. Regolate di sale. Spadellate per un paio di minuti, finché non diventano ambrati. Aprite la scatola di salmone ed eliminate bene la salamoia. Togliete il salmone e sminuzzatelo con una forchetta. Aggiungete il salmone ai germogli di soia e spolverizzate con la buccia del limone grattugiata. Gustateli immediatamente oppure tiepidi.
TEMPO DI PREPARAZIONE 5 MINUTI
TEMPO DI COTTURA 5 MINUTI
DIFFICOLTA BASSA
CONSIGLI: Per un impiattamento originale e d’effetto vi consiglio di servire questo piatto all’interno di un limone che avrete precedentemente lavato e svuotato della polpa. Mi raccomando la qualità e l’attenzione agli ingredienti. Per quanto riguarda il limone acquistate unicamente limoni non trattati dovendo utilizzare per questa ricetta la loro buccia che altrimenti sarebbe piena di sostanze nocive. Per quanto riguarda il Salmone io vi suggerisco di acquistare i Filetti di Salmone al naturale Nostromo saporiti, gustosi e ricchi di Omega 3.