Gelato biscotto alla fragola senza gelatiera

gelato alla fragola con biscotto
Mio figlio è un’inguaribile golosone e passerebbe la giornata a divorare snack e dolci e soprattutto gelati! Già dalla loro età però bisogna stare attenti e non eccedere con i grassi e gli zuccheri. E’ per questo che ho creato questo finto gelato alla fragola con il biscotto. Utilizzando la panna vegetale si riducono notevolmente i grassi e con l’apporto della frutta si crea una farcia davvero golosa!!!! Se poi utilizzate anche biscotti a basso contenuto di grassi e zuccheri il risultato è raggiunto al massimo senza perdere nel gusto. Provate e rimarrete stupefatti.
GELATO BISCOTTO ALLA FRAGOLA SENZA GELATIERA

INGREDIENTI per 4 gelati biscotto
250 ml. di panna vegetale da montare, 300 gr. di fragole fresche, 3 cucchiai di zucchero a velo, 8 biscotti tipo digestive.
PROCEDIMENTO
In una ciotola dai bordi alti versare la panna e lo zucchero. Con uno sbattitore alla massima velocità montare la panna fino a quando sarà ben ferma. Nel frattempo lavate le fragole, tagliatele a pezzetti e frullatele dentro il mixer in modo da ottenere una purea di frutta. Unite le fragole alla panna e con una spatola mescolate delicatamente il tutto fino a quando si saranno perfettamente mescolati. Ora potete creare i vostri biscotti gelato. Prendete un biscotto e utilizzando una tasca da pasticcere fate uno strato di panna alle fragole di circa ½ cm. richiudete con un altro biscotto non schiacciando troppo per evitare che fuoriesca la farcia. Con l’aiuto di un coltello livellate i bordi. Riponete in freezer per almeno 1 ora prima di consumare.
TEMPO DI PREPARAZIONE 15 MINUTI + RIPOSO
TEMPO DI COTTURA: NESSUNO
DIFFICOLTA MOLTO BASSA
CONSIGLI: Io ho utilizzato i biscotti tipo digestive perché adoro il contrasto tipico salato di questo biscotto con la dolcezza delle fragole, ovviamente potete sostituirlo con qualunque altro biscotto e se volete ridurre al massimo le calorie acquistare quelli a basso contenuto di grassi e zuccheri. Questi gelati biscotto si conservano in freezer per al massimo 1 mese. Riporre in un contenitore con coperchio. Come per il biscotto anche per la frutta potete tranquillamente sostituire le fragole con altri frutti a vostro piacimento come mirtilli, more, lamponi, …..