Finger Food di Salmone con Panna Acida

finger food di salmone SITO
Finger food di salmone con panna acida. Negli ultimi anni impazza la moda del finger food diventando protagonista di apericena e cene in piedi. Ce ne sono di mille tipi, adatti a tutte le stagioni. I miei preferiti sono quelli a base di pesce come quello che vi presenterò oggi con il salmone, velocissimo da preparare e di sicuro effetto!
FINGER FOOD DI SALMONE CON PANNA ACIDA

INGREDIENTI
300 gr. di Salmone in scatola (io uso Filetti di Salmone al Naturale Nostromo), 300 gr. di patate, 250 ml di panna acida, erba cipollina, prezzemolo, sale, pepe.
PROCEDIMENTO
Sbucciate le patate, tagliatele a fette e con un coppa pasta rotondo diametro 2 cm. ricavate tanti cerchietti dello spessore di pochi millimetri. Mettete a cuocere le patate in acqua bollente salata. Una volta cotte (non cuocetele troppo altrimenti poi si sfaldano), scolatele e fatele raffreddare.
Pulite il cipollotto, frullatelo insieme alla panna acida e a un pizzico di sale e pepe. Prendete il Salmone in scatola ed eliminate tutto il liquido di conservazione. Dividetelo in tante scaglie. Componete il vostro finger food alternando una fetta di patata con delle scaglie di salmone ripetendo questa operazione per tre volte. Fissate il vostro finger food con uno stuzzicadenti. Preparate la salsa a base di panna acida tritando il prezzemolo, ed unendolo alla panna. Regolate di sale e pepe. Servite in dei piattini da portata i vostri finger food cosparsi di un po’ della salsina appena preparata.
TEMPO DI PREPARAZIONE 10 MINUTI
TEMPO DI COTTURA 10 MINUTI
DIFFICOLTA BASSA
CONSIGLI: Potete prima di comporre i finger food condire il salmone con del pepe rosa pestato e decorare le torrette con qualche bacca di pepe rosa intero. Oppure modificare la salsa preparandola con yogurt greco e cetrioli freschi a dadini piccolissimi, condita con sale e pepe. Mi raccomando visto che ingrediente principale è il salmone assicuratevi che sia di ottima qualità. Io uso sempre Filetti di Salmone al Naturale Nostromo.