Pollo alla Paprika

BASTONCINI DI POLLO ALLA PAPRIKA FINGER FOOD sito

Pollo alla paprika. Il pollo alla paprika mi piace tantissimo, sia per i profumi che emana durante la cottura che per il sapore speziato. E’ un piatto che preparo spesso, adoro la crosticina esterna che si forma a fine cottura. Sono il piatto perfetto per una cena informale dove sporcarsi le dita è un divertimento! In questa ricetta troverete tutti i consigli e i trucchi per prepararle alla perfezione e godervi in tavola uno street food tra i più apprezzati nel mondo!
POLLO ALLA PAPRIKA

INGREDIENTI
1 petto di pollo tagliato a listarelle, 2 cucchiai abbondanti di paprika (visto che le mangia sempre anche mio figlio io uso anche la paprika dolce), 1 spicchio d’aglio, ½ cipolla, rosmarino, salvia, olio extra vergine di oliva, sale
PROCEDIMENTO
Se avete acquistato il petto di pollo intero tagliatelo a listarelle della larghezza di circa 1 cm. Lasciatelo dentro un contenitore ricoperto di paprika nel frigo per almeno due ore prima di utilizzarlo. Scuotete bene il contenitore in modo che tutto il pollo si insaporisca. Tirate fuori dal frigo il pollo, prendete un tegame che possa andare sui fornelli, mettetevi 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e soffriggetevi lo spicchio d’aglio e la cipolla tritata finemente. Appena imbiondisce aggiungere i filetti di pollo. Far rosolare girando continuamente per circa 15 minuti in modo da creare una crosticina croccante. Regolate di sale. Servite caldo accompagnato da una maionese all’aglio o da una salsa a base di yogourth.
TEMPO DI PREPARAZIONE 10 MINUTI
TEMPO DI COTTURA 15 MINUTI
DIFFICOLTA’ BASSA
CONSIGLI: La cottura dipenderà dalla dimensione delle listarelle di pollo, se dovessero essere spesse prolungatela di qualche minuto. Io di solito abbondo di paprika ma se non vi piacciono i gusti forti potete dimezzare la quantità. Se poi ci sono dei bambini vi consiglio di utilizzare la paprika dolce anziché quella piccante.