Focaccia al formaggio tipo recco senza impasto

Focaccia al formaggio tipo recco senza impasto
Uno dei miei piatti preferiti da buona genovese è la focaccia con il formaggio di Recco, una strepitosa focaccia preparata con due sfoglie di pasta sottilissime farcite da crescenza o stracchino a pezzetti. Penso che potrei mangiarla a tutte le ore e anche da sazia da quanto mi piace. Mi... Continua »
aprile 6, 2017 / 0

Hummus di ceci

Hummus di ceci
La prima volta che ho assaggiata questa fantastica salsina ero a Londra a casa di una mia carissima amica, in tutta onestà prima di assaggiarla ho dovuto superare la mia diffidenza visto che il colore non mi sembrava particolarmente invitante, ma appena l’ho fatto è stato amore! In realtà l’origine... Continua »
aprile 4, 2017 / 0

Girandola di sfoglia al gusto pizza

Girandola di sfoglia al gusto pizza
Come trasformare dei semplici rotolo di pasta sfoglia in un aperitivo o antipasto originale? Ve lo svelo in una ricetta semplicissima ma di grande effetto. La girandola di sfoglia è bellissima da vedere e si prepara in soli 15 minuti, io ho scelto di farcirla in modo classico con mozzarella... Continua »
marzo 30, 2017 / 0

Bugie ripiene di nutella

Bugie ripiene di nutella
Bugie ripiene di nutella. Sarò sincera, non ho mai amato il carnevale neanche da bambina, non mi piaceva mascherarmi o truccarmi ma un motivo per il quale non vedevo l’ora che arrivasse indovinate un po’ qual’era?? Ovviamente i dolci legati a questo periodo!!! Di tutti quanti le bugie sono quelle... Continua »
marzo 20, 2017

Brutti ma buoni alle noci

Brutti ma buoni alle noci
Brutti ma buoni alle noci. Vi avevo già raccontato che I brutti ma buoni mi ricordano la mia infanzia quando con i miei genitori andavo in montagna ed il momento più bello era al ritorno dalle piste quando ci fermavamo in una antica pasticceria del paese di Sauze d’Oulx e... Continua »
marzo 18, 2017
Focaccia nera ai 7 cereali

Focaccia nera ai 7 cereali

Non fatevi ingannare dall’aspetto, lo so è nera come la pece ma il suo colore caratteristico è dato da un mix di farine integrali. Sono di Genova e quindi sono cresciuta a suon di focaccia,... Continua »