PANCAKE COCCO E CACAO CON BANANE E CARAMELLO

Voglia di coccole a go-go?!?  Vi propongo i Pancake Cocco e Cacao, un dolcino semplice da realizzare ma veramente goloso… e poi così riuscirete anche a far mangiare un po’ di frutta ai vostri bambini, che non è male no?  😀
Patrizia

Pancake cocco cacao banane caramelloCategoria: Dolcetti

Ingredienti:
150 gr farina 00
100 gr farina cocco
2 cucchiai di zucchero
1 bustina lievito per dolci
1 uovo
200 ml latte
1 cucchiaio cacao
caramello per decorare (facoltativo)

Procedimento:
Mescolate l’uovo con lo zucchero, poi aggiungete le farine, il latte, il cacao e, per ultimo, il lievito cercando di ottenere un impasto abbastanza liscio (io lo faccio nel Bimby, unendo gli ingredienti nello stesso ordine ed impastando a velocità 4-5 fra l’uno e l’altro).
Normalmente faccio un po’ ad occhio ma, partendo da queste proporzioni, regolatevi se aggiungere farina o latte a seconda che l’impasto vi sembri troppo molle o troppo duro (tenendo conto che deve risultare piuttosto denso).
In una padella antiaderente bella calda, versate un mestolo di composto alla volta e, appena sulla superficie del pancake si formano dei buchini, giratelo e cuocete l’altro lato.
Proseguite così fino al termine dell’impasto: dovreste ottenerne una decina almeno, ma dipende dalla grandezza del mestolo! 😉
Aggiungete le banane a rondelle e decorante con il caramello.

Difficoltà: bassa

Tempi di preparazione: 2 minuti col Bimby, a mano un po’ di più!

Tempi cottura: 15 minuti totali, all’incirca

Consigli: Ovviamente potete variare il tipo di frutta e, se non gradite il caramello, ometterlo o sostituirlo con marmellate, panna, cioccolata o altro a piacere!  Un bel bicchiere di latte freddo di accompagnamento e i Pancake Cocco e Cacao possono diventare anche una cenetta alternativa per i vostri bambini…