Buongiorno a tutte/i voi

la ricetta di oggi è a base di carne di cavallo, un alimento che a casa nostra non può mancare, è digeribile e molto gustosa. La preparazione è semplice ma non troppo veloce.

Ingredienti per 4 persone

800 grammi di carne di cavallo da bistecche tagliata in una sola fetta

1 melanzana tagliata a cubetti

1 porro

1 peperone

15 grammi di miscela di spezie African Rub-Sud Africa di Orodorienthe

1/2 bicchiere di vino bianco secco

Salvia e rosmarino

Olio evo

Sale e pepe se occorre

Iniziamo con preparare gli spiedini tagliando la carne a cubetti di circa 2 centimetri di lato, allo stesso modo tagliamo la melanzana, il porro a pezzetti da circa 2 centimetri ed il peperone a pezzetti. Utilizziamo degli stuzzicadenti per fare i nostri spiedini in modo che ognuno rappresenti un boccone, infilate due pezzi di carne con al centro una verdura. Sicuramente rimarranno delle verdure in più e rappresenteranno il nostro fondo di cottura. In una pentola antiaderente mettiamo 3-4 cucchiai di olio evo e rosoliamo le verdure per 5 minuti, aggiungete gli spiedini, gli aromi e la miscela di spezie African Rub di Orodorienthe  e fate cuocere per altri 5 minuti, aggiungete il vino bianco e  terminate la cottura (altri 5 minuti) in modo da ottenere un fondo di cottura denso. Salate e pepate se occorre.Servite con delle verdure fresche di stagione. La miscela di spezie African Rub-Sud Africa di Orodorienthe è composta da :

Timo, aglio, alloro, curcuma, cannella cassia, zucchero di canna, sale, cumino, kummel, coriandolo, cardamomo, senape, zenzero, pepe della Jamaica, prezzemolo, cipolla, chili, noce moscata.

Buon appetito