ZUCCHINE CROCCANTI E LEGGERE AL FORNO Ricetta contorno

In estate mangiamo molta verdura e cerco sempre di provare nuove ricettine anche per invogliare all’assaggio, il mio ragazzino che mangerebbe da buon bolognese, solo lasagne e tortellini con il ragù! Oggi con uno spezzato di pollo e salsiccia  che ho preparato per cena con qualche pomodorini  pizzutello, ho deciso di cucinare queste zucchine croccanti e leggere al forno  e pure light  (mi sembra che non ci siano tanti grassi) che Andrea ha gradito moltissimo. La  ricetta delle zucchine è veloce quindi …perfetta per non stare troppo a consumarsi in cucina dal caldo…

ZUCCHINE CROCCANTI E LEGGERE AL FORNO

RICETTA LIGHT 

INGREDIENTI 3 zucchine, 80 g di pangrattato, 2 albumi, 30 g di parmigiano reggiano grattugiato, spezie miste a piacere in polvere( per me peperoncino, aglio, origano, paprica dolce), sale.

zucchine leggere al forno La cucina di ASI

 ZUCCHINE CROCCANTI E LEGGERE AL FORNO

PREPARAZIONE

In una ciotola mescolate il pangrattato con le spezie (due pizzichi per ciascuna, il formaggio  e il sale.

Tagliate a piccole fette longitudinali le zucchine.

Sbattete  un poco gli albumi(non a neve) e intingete le zucchine a pezzi per poi impanarle con la panatura speziata, avendo cura di pressare un poco la panure.

ZUCCHINE CROCCANTI AL FORNO La cucina di ASI

Disponetele poi nella teglia protetta da carta apposita e infornate a 200 ° C a forno preriscaldato per circa 25 minuti.

Sono leggerissime e deliziose…ce le siamo quasi litigate!!

Buon appetito ^_^

 

zucchine La cucina di ASI

SE PREFERISCI ALTRE PREPARAZIONI LEGGERE , TROVI QUI DIVERSE RICETTE…

RICETTE LEGGERE LA CUCINA DI asi © 2015 okkkkkkkk

TORNA ALLA HOME PER NUOVE E GUSTOSE RICETTE…

Vi piacciono le mie ricette? Allora seguitemi sul vostro social network preferito!   Mi trovate su INSTAGRAM   PINTEREST     YOU TUBE    TWITTER  e sulla pagina del blog su  pagina Facebook per non perdere nessuna ricetta o speciale  e commentare con me le varie preparazioni!!!

Copyright ©   Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

6 Risposte a “ZUCCHINE CROCCANTI E LEGGERE AL FORNO Ricetta contorno”

  1. bè chi non farebbe come il tuo ometto????anch’io che non son bolognese ahahahah!!bellissima idea questa di fare le zucchine così…è anche bello mangarle 🙂

  2. Sembrano davvero appetitose!! Un chiarimento…tra gli ingredienti hai messo il parmigiano ma poi nella ricetta non ne parli. Dove va messo? Grazie e complimenti per l’idea!

    1. Hai ragione Michela ti chiedo scusa!! Il formaggio va unito al pangrattato…Perdonami ancora del refuso E GRAZIE A TE ^_^!

I commenti sono chiusi.