TORTINO CON MELANZANE, FETA, RISO E POMODORI Ricetta piatto unico

Un tortino dal sapore mediterraneo ottimo da gustare tiepido e molto saporito per la presenza del formaggio greco feta, che mi piace moltissimo! Non è tanto calorica quindi è perfetta per prepararsi alla prova costume ^_*

TORTINO CON MELANZANE, FETA, RISO E POMODORI

INGREDIENTI Per 6 persone 1 bella melanzana cicciona per poter ricavare una decina di fette, 200 g di riso, 200 g di feta, 200 g di pomodori, trito aromatico con basilico, timo e prezzemolo tritati,2 cucchiai di parmigiano grattugiato, olio evo, sale e pepe.

PROCEDIMENTO Tagliate a fette per la lunghezza la melanzana e fatele cuocere fritte oppure al forno( io al forno). Lessate in contemporanea in acqua bollente salata il riso lasciandolo al dente ed una volta scolato, mettetelo in una terrina ed unitevi 3/4 cucchiai di olio extravergine d’oliva, i pomodori a fettine, il parmigiano, la feta a pezzetti, il trito aromatico ed aggiustate di sale e pepe. Ungete ora una pirofila mettete le fette di melanzana poi versateci il composto appena preparato pressandolo un poco ed infornate a fuoco caldo a 180°C per 30 /40  minuti. Tiepido, è pronto da portare in tavola! Buona giornata!!!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE RICETTE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER! GRAZIE ^_^

Tortino melanzane pomodori feta la cucina di ASI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

23 Risposte a “TORTINO CON MELANZANE, FETA, RISO E POMODORI Ricetta piatto unico”

  1. mio dio……….ma cosè?????grandioso annalì!!!la feta è troppo buona,davvero un bel tortino,si si!!!
    BRAVISSIMA TU CARA……
    buona serata,a domani!!!bacioniiiiii

  2. Che bello questo tortino… il sapore deve essere squisito. E visto che anche l’occhio vuole la sua parte lo hai presentato davvero magistralmente con quelle belle melanzane che sembrano formare una corolla di petali.

I commenti sono chiusi.