TORTA CIOCCO-COCCO Ricetta dolce

Oggi viene a trovarmi nel pomeriggio con la sua bimba, la mia ex collega Ilaria. Abbiamo passato 6 anni fianco a fianco lavorando in un’azienda che si occupava di apparecchi elettromedicali e di telesoccorso poi l’azienda ha chiuso la sede locale di Bologna e sono iniziati altri problemi ma non essendo  solo ex colleghe ma anche Amiche  continuiamo a vederci e sentirci comunque..Beh ad Ilaria piace molto il cocco e quindi in suo onore ecco questa torta nata inizialmente solo cocco e diventata ieri pure ciocco QUINDI via in cucina per la torta ciocco-cocco!!

TORTA CIOCCO-COCCO

 INGREDIENTI  Per una tortiera di 24 cm di diametro 3 uova, 150 g di zucchero semolato, 250 g di farina di cocco, 250 ml di panna da montare , quasi una bustina intera di lievito per dolci, 80 g di cioccolato a pezzetti ( io ho messo al latte che avevo in dispensa ma è perfetto ogni tipo ).

PROCEDIMENTO In una terrina mescolate le uova con lo zucchero con le fruste elettriche poi a mano aggiungete la farina di cocco poi la panna non montata e continuate a mescolare fino ad amalgamare tutto perfettamente. Imburrate ed infarinate lo stampo, versate il composto e mettete ogni tanto in qui ed in là i quadretti di cioccolato. Ponete  in forno caldo a 170 per 40 minuti circa fino a vederla bella dorata. E’ buonissima…Buona giornata!

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE PREPARAZIONI ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER!GRAZIE ^_^

TORTA-cocco-ciocco-la-cucina-di-ASI

[banner]

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

12 Risposte a “TORTA CIOCCO-COCCO Ricetta dolce”

  1. ma chè carina che sei…..in questo momento sto invidiando un sacco la tua amica ilaria!!!mi piac eun sacco il cocco!!!bravissima annalisa…..questa sera con più calm risponderò alle domande ;-)!!!felice

  2. E’ bello preparare qualcosa di davvero buono per chi si ama vero?
    Immagino la felicità della tua amica!
    Buon venerdì mia cara

I commenti sono chiusi.