TIRAMISU’ ALLA FRUTTA Ricetta dolce al cucchiaio

Sono appena rientrata dalla spesa al Centronova e per quanto le tapparelle fossero chiuse, in casa non si respira accidenti!Sto cercando di catturare se mai ci fosse, un refolo leggero d’aria e sto boccheggiandooooo. E non ho certo voglia di preparare le due nuove ricette per il blog che avevo pensato ieri quindi….ho pensato di farmi un dolcetto leggero e  soprattutto senza alcuna cottura!Non ha senso dare gli ingredienti precisi per la frutta ognuno userà la preferita . Io ho preso un’albicocca ,una pesca noce, alcuni acini di uva bianca ed ho preparato questo buonissimo dolce!

TIRAMISU’ ALLA FRUTTA!

INGREDIENTI a persona 1 albicocca, 1 pesca, acini d’uva, 1 cucchiaio di mascarpone, 1 cucchiaio di ricotta vaccina , 1 cucchiaio di zucchero semolato, 2 savoiardi, liquore alla frutta.

PROCEDIMENTO Con la frutta ben lavata ho preparato una macedonia con pezzetti piccoli. In una ciotola ho mescolato vigorosamente ricotta e mascarpone e per ultimo ho aggiunto lo zucchero,amalgamando il tutto. Ho bagnato un biscotto nel liquore( io ne ho uno casalingo al mandarino della zia di Stefano) mettendolo a pezzi nel fondo della coppetta poi ho aggiunto un po’ di crema ai formaggi, poi  la frutta e di nuovo la crema alternando i due ingredienti.  A questo punto la  coppetta era  da mettere in frigorifero ma io avevo FAME e l’ho mangiata subito, aggiungendo un  altro biscotto. E’ buona, leggera non troppo calorica e perfetta per questo caldo!! Spero possa piacervi  e  buon pomeriggio!!!!!!!

ALTRE RICETTE DOLCI QUA….

VUOI DIVENTARE FAN DELLA MIA PAGINA SU FACEBOOK? CLICCA QUI E METTI MI PIACE E RESTA AGGIORNATO ALLE NUOVE RICETTE ISCRIVENDOTI ALLA NEWSLETTER!GRAZIE ^_^

tiramisu alla frutta La cucina di ASI

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!