TARTUFI con LAMPONI Ricetta piccola pasticceria

Mi piace il cioccolato soprattutto quello fondente amaro e non disdegno anche quello sempre amaro con le nocciole ma anche la Scorza di Majani ha la mia approvazione…insomma come diciamo in Romagna sono una lova eh eh ! Quando ho trovato la ricettina di questi TARTUFI CON LAMPONI ho quindi pensato bene di realizzarli perchè sono un perfetto bocconcino dolce da gustare prima di alzarsi dalla tavola!Andiamo in cucina che vi elenco dosi ed ingredienti…

ECCO LA RICETTA DEI TARTUFI AI LAMPONI

INGREDIENTI 170 ml di panna fresca, 200 g di cioccolato fondente da copertura, 100 g di marmellata di lamponi, 100 g di lamponi, cacao amaro in polvere q.b.

 

tartufi con lamponi La cucina di ASI

TARTUFI CON LAMPONI

PREPARAZIONE Tritare a pezzetti il cioccolato e mettere in un pentolino la panna e come arriva al bollore aggiungere il cioccolato tritato, mescolando per fonderlo alla perfezione.

Unire poi anche la marmellata continuando ad amalgamare il composto.

Lasciare raffreddare completamente il preparato per poi montarlo con le fruste elettriche fino a renderlo spumoso e versarlo in una tasca da pasticcere.

Lavare e asciugare, tamponando con carta assorbente da cucina, i lamponi.

In una teglia rivestita da carta forno mettere un poco del composto di cioccolato, al centro porre un lampone e ricoprire con altro preparato.

Mettere in frigorifero per 3 ore circa a rassodare.

Con le mani inumidite con acqua fredda  fare delle palline con i palmi delle mani e rotolarle poi nel cacao amaro in polvere.

Rimettere in frigorifero fino al momento di servire i TARTUFI AI LAMPONI a tavola.

Buon appetito ciaoooo

 SE PREFERISCI ALTRI DOLCI …CLICCA QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

4 Risposte a “TARTUFI con LAMPONI Ricetta piccola pasticceria”

I commenti sono chiusi.