TAPENADE Ricetta Regali Golosi

Un’altra idea per un regalo questa volta salato e non dolce come la crema di nocciole che trovate QUI : una tapenade con cui condire due spaghetti veloci e magari preparare una bruschetta ! E’ tutto di una rapidità incredibile , le dosi sono per un vasetto da 250 ml di capacità e potrà essere conservato in frigorifero per circa 7 giorni…Vi va di provare??? Ecco come ho fatto oggi questa salsa nella mia cucina…

 TAPENADE

INGREDIENTI 150 g di olive nere denocciolate, la scorza grattugiata di un limone non trattato e ben lavato, 40 g di capperi sotto sale lavati, 5 acciughe salate e diliscate, circa ,.2 dl di olio extravergine di oliva.

tapenade

TAPENADE 

PROCEDIMENTO 

Mettete le olive,i  capperi e le acciughe  nel mixer .

Unite ora  poco alla volta l’olio evo fino ad avere una crema morbida.

Riempite i vasetti ( io prima li ho sterilizzati facendoli bollire per circa 20 minuti)  aggiungete altro olio evo se occorre.

Chiudete ermeticamente e ponete in frigorifero per il normale consumo nei vostri pasti. A prestissimo!!!!

Buon appetito con la TAPENADE!

 

 

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

8 Risposte a “TAPENADE Ricetta Regali Golosi”

  1. Carissima Asi, mi ha letto nel pensiero, quest’anno ho già iniziato a preparare regali e regalini homemade con confetture biscottini decorazioni per l’albero e …. dulcis in fundo questa tapenade salata ci starà benissimo, mi segno subito la tua idea.

    Un abbraccio Manu

I commenti sono chiusi.