Sorbetto alle fragole Ricetta golosa

Il sorbetto alle fragole è un cremoso e delizioso dessert al cucchiaio, molto veloce da fare basta l’accortezza di mettere in freezer le fragole alcune ore prima e poi occorre solo  azionare l’interruttore del mixer e via …sorbetto prontissimo!!!

Chiaramente la ricetta di questo sorbetto veloce e sfizioso è una preparazione casalinga senza particolari conservanti o ingredienti strani bastano zucchero a velo e un poco di miele all’acacia e potrete gustare questa delizia.

Le fragole sono fatte al 90% di acqua quindi questo idratano le cellule dell’organismo senza appesantirlo con troppe calorie; sono anche ricche di enzimi che attivano  il metabolismo aiutando il corpo a dimagrire.

Sono anche piene di fibre che aumentano il senso di sazietà, fanno assorbire meno grassi e zuccheri e regolarizzano l’intestino  e la vitamina C favorisce l’assorbimento del ferro e la produzione del collagene,  una proteina che previene le rughe e rafforza i capillari contribuendo a ridurre la ritenzione idrica e la cellulite ma seguitemi in cucina che vi preparo questo dolce fresco  con le fragole 

SORBETTO alle  FRAGOLE

Ricetta golosa

INGREDIENTI per 4 persone(ma dipende dalle tazze/ciotole che userete)

  • 500 g di fragole mature CONGELATE ,
  • 70 g di zucchero a velo,
  • 3 cucchiai di miele di acacia.

sorbetto alle fragole

SORBETTO alle FRAGOLE

PREPARAZIONE 

Prendete le fragole dal freezer e mettetele nel mixer azionando la macchina per un paio di minuti.

Quando le fragole iniziano a frantumarsi aggiungete lo zucchero a velo  continuando a fare andare le lame per altri 2/3 minuti.

Ora mettete il miele e continuate ad azionare il mixer fino ad avere un composto abbastanza cremoso un sorbetto senza gelatiera fresco e gustoso!

Ora per avere una preparazione più omogenea setacciate la crema gelata di fragole con un colino a maglie fitte e riempite le ciotole/tazze/bicchierini che porterete a tavola.

E’ cremosissimo veramente buono….Buon appetito!

SEGUIMI  anche nella mia pagina su FACEBOOK ….A presto!

Copyright © 2016 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Sorbetto alle fragole Ricetta golosa”

I commenti sono chiusi.