SALMONE IN SALSA VERDE Le Ricette Delle Feste

Il salmone è il classico pesce che troviamo sulla tavola delle feste ed oggi l’ho preparato con una salsa verde molto gustosa preparata con spinaci, maionese, burro…Sembrano ingredienti strani ma vi assicuro che la salsina è molto buona e si sposa benissimo col pesce cotto al forno con pepe nero e scalogno. Ecco le dosi esatte prese da un vecchissimo numero di La cucina italiana del 1996 per preparare il Salmone in salsa verde…

SALMONE IN SALSA VERDE 

LE RICETTE DELLE FESTE

INGREDIENTI Per 6 persone 6 tranci di salmone da 200 g circa cadauno con la pelle ( così resteranno compatti in cottura), 2 scalogni, 1 dl di vino bianco secco, 200 g di maionese, 2 cucchiai di panna da cucina, un pugno di spinaci , prezzemolo, erba cipollina, sale,pepe e pepe nero  in grani.

SALMONE IN SALSA VERDE

PROCEDIMENTO  Nella pirofila da forno allineate i tranci di salmone, unite gli scalogni a pezzetti, il vino bianco, alcuni grani di pepe nero e fate cuocere a fiamma bassa ( 170 °C) per circa 15 minuti. Nel frattempo, lessate gli spinaci in acqua  bollente salata e dopo averli ben strizzati, frullateli con un bel trito di prezzemolo e tanta erba cipollina e la panna. Trascorsi  15 minuti, spegnete il fuoco e  mantenete i tranci di  salmone al caldo nel forno spento. La salsa, per renderla più fluida, occorre ora diluirla con il fondo di cottura ( senza pepe eh!) e aggiustarla di sale e pepe. Adagiate i tranci nel piatto di portata e versatevi sopra  la salsa lasciando quella che resta a parte sul tavolo a disposizione per i commensali..E’ una preparazione semplice e molto gustosa..Buon appetito!!

salmone-in-salsa-verde-LA CUCINA DI ASI

[banne

 

 

r]

 

 

 

 

 

 

 

 

SEGUIMI SU FACEBOOK, SU INSTAGRAM, SU GOOGLE PLUS E SU TWITTER….A presto!

Copyright © 2012 Annalisa Altini, Tutti i diritti riservati.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

5 Risposte a “SALMONE IN SALSA VERDE Le Ricette Delle Feste”

I commenti sono chiusi.